Buongiorno a tutti.
Da 2 giorni sul mio iPhone 4S non compaiono più le copertine degli album.
2 giorni fa l’ho collegato ad un Mac di un mio amico e dopo la scritta “impossibile sincronizzare il dispositivo” a me è sparita la musica.
Non contento sono arrivato a casa, ho sincronizzato la musica dal Pc (Windows 7 e ultima versione di iTunes) ma mi ha messo tutti gli album senza nessuna immagine pur essendoci tutte le copertine sul Pc.
Premetto che il giorno prima di questo fatto ho sincronizzato tranquillamente il mio dispositivo e tutto ha funzionato alla perfezione.
Cosa posso fare?
Grazie mille, in anticipo!
[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]
[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]
Testo in blu cliccabile
Se riusciste gentilmente a rispondere perchè davvero non so più cosa fare, le ho provate tutte! -.-
Sei sicuro di non aver impostato in iTunes “iPhone / Sommario / Opzioni / Converti brani con bit rate più alto a XXX kbps AAC” ?
Io avevo attivato l’opzione per guadagnare spazio sull’iPhone (avendo in libreria molti mp3 a 320kbps), ma perdevo le copertine.
Avevo anche aperto una discussione sul problema (cerca “iTunes: Converti brani in AAC senza cover!”), e il sunto è questo:
- se hai aggiunto le cover con “Ottieni illustrazioni album” (tasto dx), con conversione/copia in iPhone mantieni le copertine (indipendentemente da formato/bitrate della traccia in iTunes);
- se hai aggiunto le cover manualmente (copia/incolla in Info o in riquadro basso sx del player), con conversione/copia in iPhone perdi le copertine.
E’ una dritta, ma il discorso “del giorno prima” mi lascia un po’ perplesso…