Copertine Album MP3

Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta ma tra quelle che ci sono mi sembrava la più adatta…comunque cerco un programma per windows che mi trovi in automatico più copertine possibili per i miei MP3 da caricare sull’ iPhone…ne ho provati molti ma, a parte uno che trovai tempo fa di cui adesso non ricordo il nome purtoppo, nessuno mi soddisfa, o perchè a pagament (ne cerco uno gratuito) o perchè ti permette di trovare solo un numero limitato di copertine, o semplecemente perchè ne trova pochissime…
Insomma, potete indicarmi un buon programma gratuito per trovare e caricare in automatico le immagini degli album delle canzoni?

Grazie mille :slight_smile:

Io lo faccio con iTunes

già provato ovviamente ma me ne trova proprio poche…altro?

Come si fa con iTunes…?

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Le manine sante per usare il mouse e fare clic clic le hai?

Certo che le ho ma non ho mai saputo che con iTunes si riuscissero a mettere le copertine degli album nelle canzoni…

clic destro sulla canzone(o sulle canzoni)–>recupera illustrazioni album

naturalmente i tag dei brani devono essere corretti

Grazie, non non ne avevo idea…

OT: sei uno dei più simpatici del forum :wink:

oppure tasto destro > informazioni > clicchi su “copertina” e sfogli nel pc e la carichi dopo averla scaricata da internet

Ale051 evita post del genere e totalmente inutili, rischi di creare un flame. Grazie

scusa, hai perfettamente ragione e non è da me…ma la tentazione è stata troppo forte…Anche quello non mi sembrava un post molto inutile =)

cmq, rispondendo alla domanda:
io le faccio trovare da itunes (come hanno detto prima) e poi quelle che mancano le aggiungo manualmente —> click destro sul brano —> informazioni —> copertina. (funziona anche col copia incolla, che è più veloce di “aggiungi” e poi sfogliare le cartelle)

ma io mi ricordo un programma gratis e facile da usare che faceva tutto in automatico…certo un pò più lento di itunes ma più efficace…proprio non ne conoscete altri?!?