Copertine album incasinate

Toc Toc, posso entrare? Ciao, ben trovati a tutti!

Ho un Iphone 3g 8Giga da una settimana… aggiornato al firmware 2.1, non pwnato, più lo conosco e più resto fedele al mio nokia E90 communicator, quello si che è uno strumento di lavoro!

Però, ormai ce l’ho e devo farmene una ragione, mi son rassegnato ad avere due telefoni, uno per cose serie ed uno per lo svago (IPOD, Internet e… poco altro, tutto il resto la fa di gran lunga meglio il Nokia)…

Beh, poco male, mi son detto, faccio finta di avere un bel IPOD con la funzione “accessoria” di telefono e la connettvità al 3g, sicuramente come IPOD sarà il meglio del meglio!

Ci metto dentro una decina di CD, un paio acquistati da Itunes, altri rippati direttamente da CD Originali in mio possesso…

Inizialmente tutto bene, dopo qualche giorno ha cominciato a sparire la metà inferiore della copertina di un CD nella videata di riproduzione delle canzoni (non in coverflow)… il giorno dopo mi accorgo che anche un altro album è diventato “nero” quando riproduco i brani, mentre riappare se metto l’iphone in landscape e vado in coverflow… la cosa si incasina progressivamente e non serve spegnere il telefono nè forzare la sincronizzazione con itunes,

se vado nella lista degli album , ormai trovo il cssino totale, accanto al titolo di un album c’è la copertina di un altro, la stessa copertina può essere duplicata e ripetuta accanto al nome di album diversi… se va avanti così fra pochi giorni sarà impossibile capire anche quale album sta veramente selezionando…

e menomale che almeno come IPOD speravo che funzionasse senza fare una piega…

che cosa sta succedendo? E’ mai possibile che Apple sia caduta così in basso?

Ciao, datemi un conforto morale / materiale

Adolfo Melilli - Pordenone

ciao, benvenuto.

non ho mai sentito una cosa. ti consiglio di cancellare tutta la musica e risincronizzarla tramite itunes, ovviamente controllando prima che le copertine siano a posto sulla libreria del tuo pc/mac.

si può capitare (problemi di itunes durante il ripristino:cursing:) fai una cosa, elimina tutto e risincronizza!

OT: Ma è una sfiga avere un iPhone visto che te ne devi fare una ragione?:confused1:

Prova a risincronizzare tutto e a sistemare tutto da PC o Mac (nel caso degli album importati) prima di sincronizzare…
Facci sapere se risolvi!
:thumbup1:

Intendi dire cancellare la musica dal telefono ma NON da itunes, e poi collegarsi a itune e sincronizzare?

Non corro il rischio che la musica sparisca anche dalla libreria sul PC?

In altre parole, il sincronismo va solo da itunes al telefono o è bidirezionale?

Mah, sai, una sfiga di certo no, una delusione sicuramente sì, il terremoto mediatico che si è scatenato attorno all’evento del lancio di questo oggetto, la venerazione che da sempre ho per Apple come la grande unica innovatrice (gioco con i PC dagli anni 70, ed il mio primo grande amore è stato un Apple 2), tutto mi aveva portato a pensare a qualcosa veramente all’altezza della situazione, invece mi trovo a dover giustificare a me steso e agli altri la spesa di quasi 500 euro per una cosa che, così com’è, mi sembra poco più che un “gadget”…

Si, è vero, il firmware si evolverà, forse (si spera) avremo il cut & paste, avremo tutte le applicazioni zoomabili e la tastiera che dappertutto funzionerà anche in landscape, avremo un software di navigazione serio, con le cartine residenti, di sicuro la macchina migliorerà da com’è adesso, ma come risolveremo la durata ridicola della batteria e la sua non intercambiabilità, come risolveremo la debole potenza delle suonerie, ma soprattutto la vibrazione debolissima, e potrei andare avanti con altri problemi non facilmente risolvibili via software?

capisci cosa voglio dire?

premetto: OT
certo capisco la mia era una “provocazione” perchè pensavo che tu fossi uno di quelli che “compra senza sapere e poi si lamenta delle mancanze”!! (sai ce ne son troppi che si lamentano a sproposito…:wink: ) e in parte mi devo ricredere (anche perchè non ti conosco e quindi non voglio giudicarti, ci mancherebbe!! siamo qui per scambiare le nostre opinioni non per scannarci!)
:slight_smile:

Penso sia normale riporre delle aspettative in un oggetto così rivoluzionario ma è logico che non si può avere tutto, non è il telefono definitivo (come non esiste un computer definitivo, un’automobile definitiva ecc ecc ) : per definitivo intendo perfetto, senza difetti, neanche il più piccolo…sia chiaro!
L’iPhone è l’iPhone (scusa il gioco di parole) e non penso che tu debba dare spiegazioni agli altri su ciò che ti piace (se ti piace)!
come hai detto bene tu è un telefono in evoluzione: è in evoluzione per gente con la mente “in evoluzione”, non fissata su canoni precedenti o su paragoni improponibili per il momento con altri device…
se non la pensassi così col cavolo che spendevo 500 euro, con 49 euro ho un cellulare al giorno d’oggi!!

Si, lo so, siamo fuori-topo, ma poi siamo sicuri? se la sezione si chiama “iphone 3g generale”, noi non stiamo mica parlando del blackberry!
comunque, di solito io non sono uno che “compra e poi si lamenta delle manzanze”, anzi, mi docuimento sempre molto e di solito ho le idee molto chiare su cosa voglio o non voglio acquistare, eppure in questo caso ci hai preso in pieno, ci son caduto, è successo praticamente proprio quello che dici tu!

Si, sapevo del copia-incolla che manca, sapevo della mancanza degli MMS e del bluetooth, sapevo della mancanza delle videochiamate e della videoregistrazione, sapevo della fotocamera di soli 2 megapixel senza flash e senza zoom, sapevo della batteria non removibile, ma la mancanza di tante altre cose che davo per scontate, non avendone mai avuto uno tra le mani prima del mio, è stata proprio una brutta sorpresa!

Ero convinto, tanto per dirne una, che lo ZOOM con le due dita, l’ccelerometro, e la possibilità di scrivere con la tastiera grande in landscape, foissero features implementate “a monte” nel sistema operativo, e quindi utilizzabili con tutte le applicazioni, sono orbo e ho difficoltà a leggere i fonti degli SMS, ed accorgersi che non puoi fare niente per ingrandire i caratteri (a meno di non hackerare) ti lascia abbastanza frustrato, quando invece Safari usa le risorse hardware della grafica in maniera spettacolare…

Forse la mia deformazione professionale (ho 55 anni, e da quando ne avevo 25 sviluppo hardware e software sui microprocessori) mi porta ad avere dei “paraocchi” e ad aspettarmi che le cose funzionino così come io vorrei che fosse… certo che ls Apple mi ha sempre affascinato, anche se le vicissitudini mi hanno portato verso Microsoft / Intel molto presto nel mio lavoro, è forse grazie alla grande stima e alla fiducia che ho verso Zio Steeve e i suoi che tengo duro e non metto su ebay questo oggettino, che per ora amo/odio così così…

ma torniamo a bomba, ho visto che sull’iphone non ci sono comandi per cancellare la musica, almeno io non li trovo…

Quindi? cosa dovrei fare? cancellare tutta la libreria su itunes e rifare tutto da capo? Se è così COL CAVOLO!! preferisco tenermi le copertine scompigliate, tantom sicuramente al prossimo aggiornamento firmware, dovendo ri-flesciare tutta la memoria interna, la cosa si sistema da se!

ciao, scusate se siamo fuori dai topi e per la lunga tirata, chiedo perdono all’admin :slight_smile:

massimo rispetto per te la_panza ci mancherebbe, per la tua età e per la tua professione (io compreso, nei tuoi confronti sono un pivello visto che sono un semplice appassionato!) la mia era solo una mia opinione, niente di personale :wink:
comunque le mancanze ci sono è risaputo, bisogna farci il callo: a volte come nel tuo caso danno fastidio è normale… una parte di ragione c’è in quello che dici, l’importante per non rimanere delusi è non farsi troppe aspettative…
Pace!