convincetemi a prendere l'iphone 5

ciao a tutti,
sono un possessore soddisfatto del “vecchio” samsung galaxy s tra qualche mese mi scade l’abbonamento e con la promozione che ho io allo scadere mi danno un’altro telefono, l’idea è quella di passare all’iphone 5 ma vorrei esserne convinto, perchè scegliere l’iphone 5 piuttosto che il samsung galaxy SIII? Per esempio a me piacciono molto i widget che nell’iphone non ci sono ma ci saranno sicuramente tante cose che ci sono nell’iphone e non ci sono nel samsung.

La prima domanda che mi sorge è questa: è possibile importare la rubrica gmail nell’iphone? o meglio ancora non memorizzare nessun numero nel cell ed avere solo la rubrica gmail da dove poter prendere i numeri com’è possibile fare in android?

per favore commenti obbiettivi e non di “fan apple” o “fan android”

GRAZIE A TUTTI

convincetemi a prendere l’iphone 5

Ciao, importare la rubrica di gmail è possibile, sincronizzandola con iTunes e quindi con l’iPhone oppure con iCloud.
Non so se è possibile utilizzare la rubrica gmail senza averla salvata sul telefono però aspetta qualche altra risposta per sicurezza :wink:

Sinceramente credo che è un po’ difficile passare da android a iOS, sono sistemi operativi molto differenti…
Però la cosa è soggettiva, per esempio io non passerei mai ad android, mi trovo bene con iOS :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

penso che dovresti valutare bene le funzionalità ed i pro e i contro di entrambi i dispositivi, prima di decidere…se ti piace smanettare e ti piacciono widget e personalizzazioni varie, allora prendi l s3 che è comunque un signor telefono… :wink:

non è questione di “convincere” a prendere un iphone anzichè un galaxy…se tu prendi un iphone a nessuno entra in tasca nulla…piuttosto bisogna capire quelle che sono le tue necessaità, i tuoi gusti e le tue aspettative… ed “instradarti” nella scelta migliore in base a ciò che tu vuoi :wink:

dite che passare da android ad ios non è semplice? Quindi per come sono fatto io non va bene visto che io sono una persona che si “abitua” molto e la maggior parte delle volte che passo da una cosa ad un’altra mi trovo peggio.

convincetemi a prendere l’iphone 5

Tutto sta a te…provalo e vedrai se ti troverai bene o meno…sta a te…noi non ti conosciamo quindi impossibile saperlo da noi :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao, la sincronizzazione con la rubrica gmail si può fare, l’avevo fatto io i primi tempi che avevo l’iphone anche se poco dopo ho preferito mettere tutto sul telefono e sincronizzare con iCloud (molto meglio secondo me).
L’unico consiglio per il tuo dubbio è quello di andare in un Apple Store e smanettare un pò con un iPhone5 in esposizione chiedendo magari info ad un commesso, è l’unico modo per testare il device prima di procedere o meno…

è come andare in Mercedes e chiedere se è meglio la Classe A nuova o la Audi A3 Nuova…

Su un forum “Dedicato” come siamo noi, i commenti possono essere obiettivi finche vuoi, ma non potranno mai esserlo al 100%.

Prova a proporre le stesse domande su un forum Android (sicuramente lo avrai anche gia fatto)… le risposte saranno l’esatto contrario di quelle ricevute qui da noi.

In questi termini, ritengo inutile rispondere.