Convincetemi a comprarlo per un regalo

Cari

Come da titolo,

Perchè non dovrei regalare un notebook con W7 invece del macbook pro??

allo stesso prezzo 1.300 € circa penso ci siano notebook di altissimo livello.

Il regalo andrebbe a una persona che necessità solo di internet e di creare modificare qualche semplice file in doc.

Grazie

se alla persona destinataria del regalo serve solo internet e Office direi che il consiglio giusto è quello di non andare su macbook pro ne su un notebook da 1300€

Basta e avanza il macbook bianco da 999€

per quanto riguarda la differenza fra Mac e win beh…hai tempo? perché servirebbero pagine e pagine di post :smiley:
a parte gli scherzi, cerco di essere sintetico:
i contro del Mac sono, anzi è, il prezzo
i pro sono:semplicità di utilizzo, stabilità del sistema, impossibilità di prendere virus e longevità del prodotto.

se ha necessita di internet e office tanto vale prendere un semplice netbook da 200 euri :blink: :confused1:

Era quello che stavo per dire anch’io

Ragazzi non scherziamo . Quelli sono gadget da patatine san carlo ( per chi se li ricorda). Non un regalo :smiley: di qualita’

Ho capito, ma prendere un macbook pro per navigare in internet e creare qualche documento office mi sembra eccessivo. Allora prendi il macbook oppure il macbook air.
Comunque ci sono dei netbook che non sono niente male, ovviamente non si possono paragonare ad un notebook di fascia alta.

Hai perfettamente ragione!

da 4 anni ha un acer 13" non so esattamente quale ma lo pago allora 1300 €

adesso vorrebbe fare il vero salto di qualità

il macbook air è bellissimo ma riduttivo devi acquistare a parte il lettore dvd ed altro
tra un macbook e un macbook pro la differenza è solo 100/150 €
quindi sarei intenzionato al regalo che per lei sarebbe il “pc” (mac) per la “vita”

io sono già convinto perchè farebbe quel poco che già fa bene e meglio ed inoltre avrebbe e godrebbe dei benefici del mac

volevo solo una “spinta” !!

o a sto punto se puoi applearti regala un ipad magari con la relativa tastiera

è per natale!!

a febbraio/marzo esce ipad2 perchè buttare via i soldi cosi!

ipad stupendo ma non è un pc/mac !!
è uno di quei oggetti che dell’inutilità fanno l’utilità!

grazie cmq

Ormai hai deciso :smiley:
Allora prendi pure il MacBook Pro 13’’. Non te ne pentirai

però fa tutto quello che hai descritto ti serve :smiley:

detto tutto alla fine comunque con mac non ti penti di certo…

resta a te valutare se vale la spesa in relazione all’uso che se ne fa…

se ti serve solo un pc a quasi la metà del prezzo trovi “windows” pontentissimi molto piu pompati di un mac pro…

o alla stessa cifra come caratteristiche sulla carta hai un pc che è spaziale ripetto a un mac…

però poi quando usi un mac capisci che è tutta potenza inutile perchè mac gira in una maniera incredibilmente facile…

ripeto…valuta te se il prezzo (purtroppo troppo alto) vale davvero la pena visto l’utilizzo “da calcolatrice” che sembra profilarsi… :wink:

(ovviamente non voglio offendere ma far capire bene il concetto…e perchè dispiace avere “accessori” cosi usati al minimo delle proprie posibilità o “solo perchè di moda” come per l’iphone)

Io voto per il semplice notebook da 200 euro. Va benissimo per andare in internet e salvare qualche file…esperienza personale…

hai afferrato il concetto del regalo
quel pc super pompato tra due medi è vecchio …
il mac anche meno pompato tra 2 anni è ancora “attuale”

non ho mai avuto un mac ma sto cominciando a pensare che è la scelta migliore.

Vorrei fare anch’io il salto ma purtroppo dovrei far girare alcuni programmi in wmware, microsoft sql server e access.

mando avanti la mia compagna e poi arrivo anch’io:D

io essendo geometra ho preso un mac per renderizzare…purtroppo autocad ai tempi non esisteva per mac e quindi ho dovuto partizione con win e non ho nessun problema anzi…

però non so quanto sia vero che tra 2 mesi è vecchio…o meglio…se ti serve per 2 siti e office può andare bene per 10 anni :smiley:

se hai la fortuna di averne tanti da spendere allora fatti un mac nonostante sai di sfruttarlo al 10% delle potenzialità…

se sai che oltre office e campo minato non vai tanto vale spendere meno e prenderti un pc comunque bello alla metà del prezzo e poi affiancarci un anello :laugh: :laugh: :laugh:

Comprato e regalato

Mi son fatto pure un account … mi sa che ci giocherò anch’io , magari tra un anno dopo che mi avrà convinto potrò ipotizzare di passare a mac anche per l’ufficio!

Vi stresserò per le domande da principiante :):smiley:

guarda sul sito apple che ci sono degli ottimi tutorial