Conviene sempre cambiare OS ?

Avevo aperto altro topic ma forse non avevo spiegato bene la mia domanda … Chiedo se è in assoluto meglio cambiare OS oppure potrei senza problemi mantenere quello precedente … Nel caso specifico ho ios 8.4.1 su iphone 6 ma comunque la domanda è generale … Posso tenermi un sistema operativo che non sia l’ultimo “modello” o è meglio di no ? Ci sono eventuali problemi da considerare ? Grazie , buonasera.

Ciao, non ti obbliga nessuno, se non ti interessano nuove funzioni e in ogni caso finché le app potrai aggiornarle anche su iOS 8, non esistono problemi di alcun tipo. Lo sto facendo io stesso perchè non vedo in generale un buon feedback degli utenti con iOS 9, non mi servono a nulla le nuove funzioni, i miei tel ora sono perfetti, e non ho tempo e voglia da perdere con un iOS che non vada più che bene, per cui aspetto finchè iOS 9 non sarà collaudato.

Se non avessi avuto un Apple Watch l’avrei snobbato alla grande!!!

  1. Mi ha rovinato con il bug della schermata nera all’apertura app con iPhone 6 Plus dopo la chiamata con assistente vocale (che usavo tantissimo e che ora non uso più perché “abilita” questo bug!).
  2. Per non parlare della totale distruzione di quello che era un ottimo servizio (iCloud backup) che ora è diventato buggatissimo.

Per me è un disastro perché le cose sopra minano pesantemente la mia esperienza. Gli altri non lo so.

Gabri,ma i link che ti aveva segnalato il mod gianmy?

Grazie per le risposte ragazzi … Klara il mio quesito non è inteso prettamente su ios 9 e i suoi problemi o meno … Quello che vorrei sapere è se ci sono problemi a mantenere un sistema operativo che non sia l’ultimo in generale … Ad esempio per gli aggiornamenti come funziona ? ios 8 non avrà più aggiornamenti d’ora in poi ? Potrebbero esserci problemi di sicurezza o quant’altro ? Grazie.

Secondo me aggiornare conviene sempre,specie con telefoni nuovi come il 6.il mio iPhone 6 va molto bene ancor di più con questa 9.0.2 e non rimpiango affatto ios 8.4.1 ovviamente per la sicurezza la prima cosa è mantenere il telefono aggiornato.

Ma dall’ uscita di ios 9 per ios 8 non ci saranno più aggiornamenti ? Se è così potrebbero esserci problemi per la sicurezza o altre cose ? Ps: Grazie Roberto mi hai risposto modificando mentre stavo scrivendo anche io …

Ciao Gabri, no ios8 non riceverà più aggiornamenti. Ios9 è il suo aggiornamento, nel senso che ogni volta che esce un firmware nuovo tutti i precedenti vengono dismessi.
Come detto sempre nel forum, per esempio se dovrei ripristinare per qualunque motivo verrà installato sempre l’ultimo formware disponibile. Perché i precedenti vengono per così dire dismessi da Apple.
Comunque, se per ora non sei sicura sul da farsi, segui quanto detto da Iceberg. Poi quando tutto sarà migliorato potrai installare ios9.
Sono costretto a chiudere, perché sebbene cercassi condigli ed opinioni, sono comunque argomenti molto molto trattati. Se hai ancora dubbi agganciati pure ai link dati da Gianmy, anche se penso che più di così non si può aggiungere. Prendi in considerazione i consigli dati qui, sono comunque le uniche possibilità. Alcuni diranno di sì altri di no :wink: