conviene comprare l'iphone x usarlo anche come navigatore??

Ciao sto valutando la possibilità di comprare un iphone usato 3g italia 16Gb per usarlo come telefono, ma anche come navigatore, e volevo sapere se è possibile usarlo come navigatore senza dover utilizzare la linea internet visto che non vorrei fare nessun contratto internet per ora visto che sono troppo cari…
E’ possibile? che programmi si possono utilizzare? io col nokia uso tom tom se ci fosse anche per iphone non mi dispiacerebbe…
Grazie per le eventuali risposte!!:slight_smile:

L’applicazione tomtom è disponibile così come Navigon e altre… Non necessita di internet perchè ha già le mappe caricate ed utilizza gps…
Considera di comprare un caricatore da auto perchè utilizza molto la batteria…

grazie mille per la risposta…
a grandi linee si sa quanto può durare la batteria a pieno carico?
per caricabatteria posso usare l’adattatore 12V - presa usb vero?
la migliore applicazione x navigatore?
come si fa a disabilitare internet?

Trovi discussioni e recensioni sul blog e sul forum riguardo tutti i navigatori ed è difficile dare un giudizio a priori. Sul forum pare comunque che molti si trovino bene con Navigon. Per il caricabatteria da auto non puoi usare un cavo con usb perchè iphone non è dotato di tale attacco… devi acquistarne uno dedicato.

ma come? il telefono ha un cavo che si collega in usb… non posso usare quello?

Sì ok :slight_smile: avevo capito che volevi usare un altro tipo di cavo…:stuck_out_tongue:

vado un pò ot ma tanto è un mio post, posso usare anche delle cuffie normali x mp3 o si può collegare solo con le cuffie apposite?

Cuffie vanno bene qualsiasi… il problema sono i tasti volume e risposta che avranno problemi