Conviene cambiare iPhone ogni anno?

allora fate entrambi attenzione a come vi ponete nel linguaggio scritto,mi raccomando.

Non penso di averti offeso…

Ho letto un atteggiamento un po’ scontroso da parte tua, l’importante è che non ci siano cattive intenzioni :slight_smile: soliti fraintendimenti da frasi scritte :wink:

Nessuna cattiva intenzione…nella vita ci sono cose più importanti…:smiley:

:wink:

Conviene cambiar iPhone? A mio avviso converrebbe fare come gli americani, anticipo e contratto di due anni poi ci pensi… Nel frattempo te lo sei già ripagato… Peccato che gli operatori italiani ti chiedano la cc classica che fatta solo per il telefono non ha nessun senso… Imho se non chiedessero la cc lo farei al volo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io lo cambio di anno in anno, e ben o male sono sempre riuscito a dover pagare la differenza di piu o meno 100€ (per esempio da Iphone 5 a 5s) e poi per passare dal 5s al 6Plus che ho adesso ho pagato 350€ di differenza.
Secondo me conviene cambiare di anno in anno, poichè la nostra mente subisce meno il dramma di spendere ANCHE SE VOLENTIERI, quasi mezzo stipendio.

secondo me conviene cambiarlo ogni due anni o anche tre.
Alla fine lo abbiamo visto in questi tempi, grosse modifiche tra una serie ‘normale’ ed una ‘S’ erano poche, o comunque non così rilevanti da dover cambiare assolutamente telefono. Tuttavia ci sono sempre i puristi e i ‘fissati’ che hanno questa mania di avere sempre l’iphone più recente, che per carità… resta una questione di gusti.
Secondo il mio parere personale ovviamente, cambiarlo ogni anno non ha senso. L’iphone anche dopo due rende ancora tanto, quindi meglio risparmiare soldi per l’anno successivo.
Anzi io consiglierei il cambio ogni tre, ossia quando si nota che il sistema inizia a subire magari qualche rallentamento, oppure che la differenza con quello più recente è davvero rilevante, un esempio possiamo farlo con il 4s e il 6.
In ogni caso è sempre una scelta personale.
Per me un iphone tenuto due o tre anni lo rende in un certo senso ‘vintage’, quindi subentra quel fascino in cui inizio a pensare… “vorrei tenerlo un altro pò”, non so se mi spiego… :slight_smile:
Ma tengo a sottolineare che si tratta di una questione puramente soggettiva, quindi fai come ti senti di fare. C’è gente (anche di mia conoscenza) che cambia telefoni ogni 2-3 mesi (io penso che li sia proprio da ricovero, a detta sua è una situazione da cui non se ne esce più, un tossico!), vagando per i vari sistemi, gliene dicono di tutti i colori ma se ne frega altamente. In fin dei conti a lui va bene così e continuerà a fare così (almeno finché non troverà moglie che lo metterà a bacchetta :P).

Forse la parola appassionato suona meglio di fissato :blush:
Comunque posso dirti che io, in quanto appassionato di tecnologie in generale, ho avuto tanti iPhone ( a parte il 2 il 3gs e il 6 plus ) è anche tanti altri Android. Comprati, provati rivenduti, chi tenuto di più chi meno… Conviene??? Dipende dalla propria passione, nel mio caso, o dall’uso che una persona ne può fare. Per lavoro ci sono persone che “vivono connessi al telefono” in viaggio in continuazione, quindi anche soggetti ad usura. Un mio amico che fa il commerciale per una grossa azienda, ne cambia in media 2 all’anno.
Se come passione avessi avuto il modellismo dinamico, forse avrei speso anche di più …
( e se le mie tasche fossero più piene!)
Per me conviene è soggettivo :blush:

E’ chiaro che si tratta di un argomento puramente soggettivo. Per me è una fissa, perché qui non credo si sta parlando di cambio iphone per usura. Fissa non deve essere per forza inteso come un termine negativo, per me fissa è anche passione, ossia avere la fissa per qualcosa, determinata dalla passione.

Non mi sono mai posto il problema perché il precedente lo passavo alla (ex) compagna, forse dovrei iniziare a venderli :smiley:
A parte questo, mettere da parte 300 € in un anno o 600 in due cambia poco…
Ogni anno ti sembra di spendere “poco” ma a conti fatti dopo due anni ne hai sempre spesi 600.
Sulle reali necessità, tranne se si è developers, non ditemi che un iPhone dopo un anno è obsoleto… molti ragionamenti mi sembrano più scuse per la coscienza ma mi chiedo, servono per forza dei motivi reali per cambiare o delle scuse ?
Chi può lo cambi ogni anno.

Sent from my iPhone using Tapatalk

per me è obsoleto cambiarlo ogni anno…
Secondo me l’iphone 5, attualmente, resta ancora valido almeno fino a settembre prossimo.
Poi volendo lo si potrà cambiare verso giugno, quando i prezzi del 6 saranno scesi un bel pò (eccezione per l’apple store dove restano spesso invariati o con differenze minime).

obsoleto - Wikizionario

Secondo me, se posso dire la mia, io lo faccio durare quei 4-5 anni… Questo giro ho preso il 6 con la Tim e lo ohi 20€/ mese per due anni e mezzo, quindi mi piace e mi va stra benissimo. Poi tra 5 anni quando la batteria sarà usurata ne riparliamo… Sinceramente potrei spendere per la batteria, farla cambiare da qualcuno autorizzato e continuare a godermelo…non sono così “appassionato” da seguire l’obsolecenza programmata del costruttore, chiunque esso sia…

Inviato utilizzando Tapatalk

L’iPhone 5 per me rimane valido ancora per anni. Ti consiglio di guardare i prezzi dopo settembre, quando solitamente escono i modelli nuovi. Potresti risparmiare di più :slight_smile: