Conviene cambiare iPhone ogni anno?

Conviene cambiare iPhone ogni anno?

5/5s/6/ forse 6s …Allora scusa dove stanno i due anni? :smiley:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Beh, hai ragione…mi sono spiegato male…:smiley:
Intendevo dire che dall’acquisto del 6, che è sicuro, l’intenzione è quella di cambiare Iphone ogni 2 anni, in quanto l’esperienza 5/5s non la rifarei.
Certo se poi il 6S si presenterà come un terminale con migliorie fantasmagoriche allora si ci potrebbe fare un pensierino ecco…:smiley:

Allora se vuoi fare questo ragionamento vai a spendere sui 400 € l anno!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre meglio 800€ ogni due :wink:

Beh dipende sempre dal prezzo che rivendi l’iphone precedente… ma in media sono circa 250-300 euro l’anno ma tutto dipende da te, dalla versione che vendi e dalla versione che comprerai in futuro…

Conviene cambiare iPhone ogni anno? La risposta é si. Se me lo cambia l´azienda asd

Se si è bravi con i mercatini e si usa una custodia cambiare ogni anno è certamente la scelta più conveniente non solo dal punto di vista economico ma anche per la soddisfazione personale di avere sempre l’ultimo modello anzichè il penultimo o il terzultimo.

Da considerare inoltre che la batteria dopo un anno di intenso lavoro comincia il declino.

Un iPhone tenuto immacolato pari al nuovo (io ci riesco) con la scatola ben conservata come quando si è comprato, dopo un anno vale ancora sui 500 euro.

Quindi la risposta definitiva è sì. Meglio cambiarlo tutti gli anni.

Penso che un dispositivo acquistato 1 anno prima a 729€ difficilmente si rivende a 500€…anche se tenuto bene…la batteria inizia a deteriorare e oltretutto, adesso per esempio un 5S nuovo in diversi shop on line si trova a 539€…fai te una botta di conti.

C’è pieno di gente che si affida più ai mercatini online piuttosto che di siti. Sugli stockisti e su amazon il 5S ha prezzi ancora alti, rispetto ad uno usato

Questo è vero, comunque ribadisco, per esperienza, che a 500€ si vende un 32gb e bisogna aggiungere 300/350€ per passare al nuovo.
Dal punto di vista strettamente economico ovviamente cambiare ogni anno costa di più, non potrebbe essere diversamente.
Prendiamo ad esempio un possessore di iphone 4s, se avesse cambiato ogni anno avrebbe speso:
325€ per passaggio a iphone 5
325€ per passaggio a iphone 5s
325€ per passaggio a iphone 6
Totale 975€ è sono stato stretto perché è più probabile dover aggiungere 350€ per il passaggio a nuovo modello

Se avesse tenuto il 4s oggi potrebbe comunque venderlo a 150/200€ e dovrebbe aggiungere circa 350€ in meno rispetto all’esempio di prima.

Tutto questo solo dal punto di vista economico, che però non considera il fatto di non avere sempre il dispositivo top di gamma

Vero, dipende poi tutto da quanto si è disposti a spendere di tasca propria ogni volta, tenendo conto che magari spendere 300€ ogni volta può pesare meno di 600€

Secondo me sia per novità sul dispositivo che sull hardware conviene cambiare una si e una no… praticamente dal 5 evitare il 5s e prendere il 6…

Io sto facendo così e riesci decisamente ad ammortizzare meglio il costo del bene, inoltre non rimani mai “indietro” tecnologicamente parlando e ogni 2 annetti circa hai il dispositivo nuovo.

Riusciresti a farlo anche con un operatore telefonico se hai un abbonamento un ragionamento simile, solamente che anzichè ragionare sui 24 mesi ragioni sui 30 mesi ed economicamente parlando è un vantaggio perchè ammortizzi di più il bene :slight_smile:

Vero, anche ogni due anni non è male, avrei anche modo di risparmiare più soldi in più tempo senza rimanere troppo indietro!
Evito gli abbonamenti perché non avendo un lavoro abbastanza redditizio non ho delle entrate costanti e in banca tra spese del treno, viveri e simili mi rimane la polvere e le farfalle eheh

Per forza che i prezzi sono più alti…vendono dispositivi nuovi di pacca…tu pensi che sia la stessa cosa un dispositivo nuovo incelofanato rispetto ad uno usato anche se tenuto bene??..se vuoi ti elenco le differenze…uno si butta a prendere dispositivi usati se trova prezzi buoni altrimenti per 50-60€ lo prende nuovo.

Non hai capito: su siti famosi si trovano ancora prezzi molto alti, del tutto simili a quello dell’Apple store. Ovvio che costa meno l’usato, ma c’è gente che preferisce spendere 450€ per un telefono usato ancora in garanzia piuttosto che 650€ nuovo, d’altronde i soldi non piovono dal cielo a tutti

Tralasciando quei siti famosi…molti altri vendono l’iPhone 5S a meno di 550€…Ok???..ecco perché difficilmente vendi un 5S 16 GB USATO A 500€…

Oh ma stai calmo, non mi pare di averti recato offesa. Sono ben poche le persone che si affidano ai siti poco conosciuti per acquisti online, come ad esempio io. Sono pochi quelli che cercano l’offertona, molti cercano un telefono su 2-3 siti famosi, confrontano con l’usato e puntano su quello che costa meno.

io sono qui che vi sto leggendo, devo intervenire bruscamente o riuscite a calmarvi da soli?

Ma io sono calmissimo…
te la sei presa per i punti interrogativi?..stiamo solo discutendo niente di più…

Finché la gente risponde in maniera educata, si discute in modo tranquillo