Conviene acquistare un alimentatore da 12W per velocizzare ricarica iPad Mini?

Come da titolo sono interessato all’acquisto del nuovo alimentatore originale Apple da 12W per caricare più velocemente il mio iPad Mini(l’alimentatore di serie è da 5W), viene 19.99 €…secondo voi conviene?
Riuscirò a ricaricare dimezzando i tempi rispetto all’uso dell’alimentatore da 5W?
P.S. conviene usare l’ali da 12W anche per l’iPhone 5?..ho visto sul sito della Apple che è compatibile anche per l’iPhone.

Conviene acquistare un alimentatore da 12W per velocizzare ricarica iPad Mini?

Sul tubo ho visto che usando un alimentatore da 12 w per caricare un iphone questo non emette tutti i 12 watt ma solo quegli che prende normalmente con il suo caricatore, mentre l’iPad prende tutti e 12 i w… Credo sia la stessa cosa per l’iPad mini, chiedi a qualcuno che conosci che lo abbia di fratello provare

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4G) con Tapatalk HD

Io ho sempre saputo che utilizzare caricatori che erogano più energia significa deteriorare la batteria più in fretta. Più lenta è la carica migliore è la qualità del risultato, anche in termini di durata nel tempo. Io sacrificherei un pò di tempo per la carica senza mettere a rischio la durata della batteria.

qunato tempo impiega l’ipad mini a ricaricarsi?

Con l’ali da 5W ci vogliono circa 3,5 h.

occhio che per il tempo di ricarica cambia con un amperaggio maggiore non con un wattaggio maggiore, magari W maggiori corrispondodo anche A maggiori, ma la differenza la fanno gli A. Per es quello dell’ipad 3 è da 10W e 2.1A, mentre quello dell’iphone 5 è da 1A senza specifiche sui W.

grazie, avevo sentito tempi più lunghi, meglio così :slight_smile:

Ho utilizzato il caricatore da 12w sul mio iPhone perché l’ho trovato nella confezione dell’iPad 4 e devo dire che non ho notato questa grossa differenza nel senso che la carica é più veloce all’inizio ma quando arriva attorno all’80% rallenta come al suo solito.
Quindi per me non ne vale la pena

Ma lo prenderei per l’iPad Mini…e con la batteria che si ritrova, l’ali da 12W dovrebbe velocizzare la ricarica.

Anche io sapevo di questi tempi di ricarica pari a circa 3.5 ore, direi che non sono poi molte, e 19.99 € me ti li tengo in “saccoccia” :wink:

Io ho ricaricato il mio mini in nottata con un alimentatore da 10w dell’ipad… ebbene, questa mattina l’ho trovato spento, non in carica e con la batt all’ 80%… E con il cavo collegato non accennava a ricaricarsi, così ho staccato l’alimentatore dalla rete elettrica e ho ricollegato tutto ed è ripartita la carica fino al 100%… cosa sia successo non lo so, ma proverò nuovamente, in caso dovesse ripetersi, lo ricaricherò con il suo originale!

Conviene acquistare un alimentatore da 12W per velocizzare ricarica iPad Mini?

Può essere l’ali difettoso.

Inviato da mio iPad Mini usando Tapatalk

Non credo, ricarico gli iphone e non ha mai fatto così!!

Ma scusate, utilizzare l’alimentatore associato? Evitate un sacco di prove poco utili, a parte il rischio di stressare la batteria… non parliamo che ci va un giorno per ricaricare un device ma qualche ora… :slight_smile:

Conviene acquistare un alimentatore da 12W per velocizzare ricarica iPad Mini?

Guarda che Apple vende l’ali da 12W per iPad Classic,iPad Mini e iPhone… Se Apple dice che sono compatibili per tutti questi dispositivi, non penso che possa creare problemi di invecchiamento precoce della batteria.
Apple non ha fornito di serie questo alimentatore da 12W nell’iPad Mini solo per fare più margini e profitto, poi così lo può vendere come accessorio.
P.S. Alla fine l’ho comprato e ti dico che in 2 ore ricarico l’iPad Mini, per l’iPhone non cambia niente…ci mette lo stesso tempo che si impiega con l’alimentatore da 5W.

Inviato da mio iPad Mini usando Tapatalk