Conversazione multipla

Ciao ragazzi,

da ottobre ormai utilizzo un iPhone con USIM 3, ma non sono mai riuscita a fare una conversazione multipla unendo le chiamate in entrata.
Gli altri miei contatti con 3 e iPhone hanno lo stesso problema: unendo le chiamate, una risulta attiva mentre l’altra passa in attesa.

Qualcuno sa indicarmi se bisogna seguire una procedura diversa?

Grazie per l’aiuto,

Ki.

Se non erro l’iphone non supporta la chiamata in conferenza… forse esiste qualche programma…

Sì, certo che è supportata. Con Vodafone non ho mai avuto problemi.

Questa è un’immagine che ho trovato in rete:

Il tasto UNISCI in questo caso è disattivato, ma con una chiamata attiva e una seconda in attesa, è possibile creare la conferenza. Ma con 3 non riesco :frowning:

Per gli interessati, ecco quanto ho trovato:

In 3 le conferenze sono bloccate di default da ottobre 2007.
Il problema comunque non si pone dal momento che il gestore ha l’obbligo di attivare il servizio su richiesta dell’ utente (se non ci sono stati abusi), come pubblicizzato sul sito www.tre.it .
Basta mandare la richiesta via e-mail o preferibilmente via fax.
Se vi rispondono che il servizio è sospeso, no problem: chiederete in un secondo fax un cospicuo indennizzo per tutto il tempo in cui il servizio “Conferenza” non vi verrà riattivato (dal momento della vostra richiesta): questo perchè H3g sta tutt’ora attuando una presumibile discriminazione tra utenti (con il servizio attivo) e utenti a cui viene negata la riattivazione in violazione della stessa sua Carta Servizi.

Ho inviato la richiesta, speriamo nell’attivazione del servizio.

Io Con H3G non ho problemi:

  1. Fai la Prima chiamata (per provare ho chiamato il 133 che è gratuito);
  2. Appena il 133 risponde clicchi su altra chiamata;
  3. Richiami un contatto dalla rubrica o componi il umero dal tastierino (ho chiamato di nuovo il 133);
  4. Appena il chiamato risponde si attiva il bottone “Unisci”
  5. Premi su “Unisci” e la chiamata in conferenza va che è una meraviglia!!!

Purtroppo però il servizio è veramente bloccato sulle nuove USIM.

Il mio “circuito” di amici sta avanzando in queste settimane le richieste di attivazione del servizio.

Io sono stata attivata settimana scorsa, alcuni hanno ricevuto come risposta che “il servizio non si può attivare sulle ricaricabili”, “il servizio non è più attivabile per nessuno”, “non possiamo riattivare attualmente il servizio a causa di disallineamenti sulla piattaforma”: insomma, alla stessa richiesta abbiamo ricevuto risposte diverse.

Basta forzare un po’ la mano e poi la cosa si risolve nel giro di qualche mail. Almeno questa è la nostra esperienza (anche se non siamo stati ancora abilitati tutti quanti)…