Controllo garanzia su sito apple

Sul sito Apple è possibile controllare la scadenza della garanzia inserendo il codice imei. Se si inserisce l’ imei di un iphone acquistato direttamente alla Apple (online o store fisico) la data di scadenza sarà di un anno o due? E se viene acquistato sullo store online della Svizzera?

salve,

nel sito viene sempre visualizzato il primo anno in quanto è quello il principale di apple come garanzia…il secondo anno, in quanto rivenditore,non viene calcolato.

Controllo garanzia su sito apple

Ok ma io ancora non riesco a capire una cosa. Mi sono letto vari post ed in particolare questo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=129596

Dove spiega la garanzia per il secondo anno direttamente con apple c’è scritto:
nel primo anno ci si può rivalere direttamente con il produttore (Apple in questo caso), il secondo anno solo con il venditore. Questo significa che se acquistate un prodotto presso un Apple Store, sullo store online di Apple o presso un APR (Apple Premium Reseller),Apple diventa automaticamente non solo produttore, ma anche venditore,per cui avrete diritto a chiedere la garanzia legale di due anni direttamente all’ azienda (sia nel primo che nel secondo anno).

Quindi se io acquisto sullo store online svizzero di Apple poi in Italia posso contattare direttamente la Apple italiana anche per il secondo anno? È tutto il pomeriggio che cerco nei vari post e sicuramente ci sará già la risposta ma non ancora riesco a trovarla, grazie

si, è così. :wink: