Ciao a tutti!!!
Vi scrivo in quanto con Vodafone mi è capitata una cosa abbastanza spiacevole.
Smanettando con APN e affini, per sbloccare tethering e MMS, ho configurato per qualche istante l’APN web.omnitel.it, prima di accorgermi che questo era sbagliato (va messo iphone.vodafone.it, ormai l’ho imparato), cancellare il profilo e ricrearne uno nuovo.
A parte che gli MMS ancora non funzionano (tanto non mi servono, aspetterò l’aggiornamento di swirly, o al massimo l’uscita dell’upgrade della Vodafone) sono andato nella mia bolletta OnLine, dal sito della 190, a visualizzare quanto avessi accumulato come traffico pagato (una volta che hai fatto la cazzata, personalmente son disposto a pagarne le conseguenze senza fiatare…),
Subito una cosa mi salta all’occhio… 120€ già di bolletta (ieri, oggi è già salita oltre i 130€, quando in media bimestrale spendo 140€)… E si che l’ho pagata il mese scorso O.O
Subito penso a cosa possa essere successo, chiamate piuttosto lunghe o a call center strani… Non mi viene in mente nulla…
Allora vado nel caro dettaglio dei costi, metto periodo mese intero, e osservo cosa succede.
Mi trovo sotto una tabella del genere:
Chiamate voce 26 7€
Messaggi TAANTI 50€
Traffico Dati 35 per 1 ora tot 45€
Altro 1 10€
Traffico a costo 0 244 0€
A questo punto incuriosito spunto il “Traffico dati” (non doveva essere incluso nel vodafone pack???) e leggo i dettagli.
Sono 35 chiamate con un massimo di 7 minuti ad un minimo di 0, con un costo che varia dagli 83€cent a 1,25€ a chiamata…
Mhhhh…
Tipo Destinazione Numero Data e ora Durata scatti Costo €
Traffico dati Internet Mobile web.omnitel.it 21/06/2009 19:18:53 00:04:03 1,25000
Di nuovo Mhhh… Ma non doveva essere tutto compreso??
Comunque proseguo l’esplorazione della mia bolletta, il vodafone pack o come diavolo si chiama è attivo… Quindi Internet dovrebbe essere gratis, a quanto scritto, in tutta italia tranne che all’estero… Mhhh…
Infatti se vado nelle operazioni gratuite, leggo la bella lista con destinazione I-PHONE e numero iphone.vodafone.it completamente gratuiti (sono 244 ^^) con durata/scatti nulla…
E allora chiamo la Vodafone!
L’operatrice (molto sveglia, per essere le 9 del mattino) mi dice che effettivamente è una cosa strana, e che verificherà con l’amministrativo, e mi ricontatterà.
Mi ha lasciato anche un numero di cellulare, in caso di necessità, per ricontattarla basta che lascio un sms a questo numero e mi richiama lei…
Tutta questa pappardella per avvisare la gente del blog. Se avete abbonamento, controllate la vostra bolletta!!!