Salve,
spero di non aver sbagliato sezione. Vengo subito al dunque: ho un iPhone 4 e l’abbonamento a Spotify. Vorrei acquistare degli auricolari (per esempio questi: Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono - Apple Store (Italia)) che permettano di controllare il volume, cambiare traccia, etc. senza dover tutte le volte sbloccare il telefono per farlo. Molti auricolari sono provvisti di un mini-telecomando esterno che permette di fare tutto ciò, ma mi è venuto un dubbio: funzionerà anche per un’app come Spotify, o questi comandi valgono solo per la musica che si trova fisicamente sul telefono e che, appunto, trovo in “Musica”? Mi sono recato all’Apple Store della mia città e non mi hanno saputo rispondere; purtroppo non ho nessun amico che mi possa prestare auricolari di questo tipo per fare una prova, perciò chiedo qua. Qualcuno ha esperienze in merito?
Ciao, hai fatto la prova con i tuoi normali auricolari che ti hanno dato con l’iphone? :o perchè mi sembrano uguali. Ovvio, questi sono gli earpods, cioè quelli contenuti con l’iphone5, però il meccanismo di funzionamento dovrebbe essere uguale.
Hai ragione, io usavo un paio di auricolari non originali perché quelli originali li ho prestati, tra l’altro avevo completamente dimenticato che avessero anche loro il mini-telecomando. Ho appena fatto una prova, funziona.