Contenuti sotto copertura 3 - truffa?

Buongiorno a tutti, ho un abbonamento H3G TRE TOP400
Secondo voi e’ normale e legale che accedendo ad un sito che scrivero’ in modo che non sia cliccabile altrimenti qualche altro poveretto potrebbe ritrovarsi una brutta sorpresa, vengano addebitati piu’ di 4 euro e parta in automatico un abbonamento a pagamento ?
Durante le olimpiadi da google ho cercato : risultati olimpiadi… tra uno dei link proposti ho malauguratamente cliccato su www realtimesport it e vista la pagina in cui mi chiedeva di inserire il numero di cell (mai messo) uscivo immediatamente.

Solo per quell’accesso alla home page, mi e’ arrivato un sms con la conferma della sottoscrizione dell’abbonamento e sul conto telefonico i seguenti addebiti:

10/08/2012 23:06 Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Neomobile_RealTimeSport_video 1 0 0.83 0.00
10/08/2012 23:06 Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Neomobile_RealTimeSport_video 1 0 1.65 0.00
10/08/2012 23:06 Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Neomobile_RealTimeSport_video 1 0 1.65 0.00

Non e’ una truffa? possibile che l’autority permetta queste cose?:cursing:

Ciao,e successa la stessa cosa anche a me,giusto qualche ora fa’!ho provato a chiamare al numero inserito nell’sms,ma una guida voce mi dice che non sono abbonato…riproverò domani in un orario un po’ piu’ decente…tu come sei riuscito a disdire l’abbonamento?geazie anticipatamente.

Chiama in orario lavorativo, magari dopo 8.30 e vedrai che ti rispondono.
Poi sarei curioso di sapere quanto ti hanno addebitato :frowning:

ciao

Anche a me sistematicamente arriva da pagare un extrasoglia che varia dai 0.30€ ai 13€!! tutto per contenuti sotto copertura tre!!! cosa cavolo sono questi addebiti io con il cell non navigo molto e non vado su pianeta tre o pagine a pagamento…

chiedi a TRE, è l’unica che può dirti cosa ha generato quell’extrasoglia

Ho chiamato due volte! la prima volta l’operatore mi ha detto che sono abbonamenti a cui io mi sono iscritto… dicendomi che era opportuno disattivare l’offerta celebrity e così ho fatto ricevendo anche l’sms di avvenuta disattivazione! oggi ho richiamato perchè ho visto che mi sono stati addebitati altri 30cent. sempre per questi contenuti tre e l’operatore mi ha bloccato tutti i servizi sms premium! mha… io nn ci sto capendo molto e penso che l’operatori ne capiscano tantomeno…