conteggio Roaming dati attivo con opzione disattivata

Ciao a tutti,
come operatore ho H3G e volevo chiedervi un’info. Come potrete notare dalle foto, il Roaming dati è disattivato però iOS7 mi segna dei dati in roaming :confused1:

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Altri possessori di H3G hanno notato questo problema? Anche perchè i 5MB sono pochi, se sforo … son cavoli!

IMG_0331.jpg

IMG_0332.jpg

Grazie

l’ ultimo azzeramento a quando risale?

Al giorno dell’installazione di iOS 7 … il 19/09/2013 alle 06:59 … se non sbaglio con la data di uscita del OS.

Edit: iOS uscito il 18 … ricordo di averlo aggiornato al mattino, quindi coincide.

ok, facciamo una cosa… azzera di nuovo e vedi un po se oggi continua… tieni d’ occhio la connessione…ci aggiorniamo in caso o stasera o domani che ti connetti.

nel caso vedi che dovesse persistere, intanto fa un ripristino di rete.

Il bello è che non ho mai azzerato … ha fatto tutto da solo. asd

Appena posso azzero e domani o al massimo lunedì vediamo cos’è successo.

oooooooooooooook :slight_smile:

Resettato … stay tuned! :cool:

il bello è che adesso che me lo hai fatto notare anche io ho 7 kb in roaming…ma con chi non si sa :blink:
inoltre grazie a ciò mi sono accorto che stavo sforando il mese col mio gestore, che non mi succede mai!!!maledetto youtube!! :w00t:
per cui grazie Lis !! :smiley:

Ragazzi mi ero accorto anche io di questa cosa…post installazione ios7 avevo notato 68kb e non gli ho dato peso… Post reset dal 22 al 25 ha accumulato 328 kb ma non ho visto addebiti sul credito o anomalie nell area clienti 3 - ad oggi non ho visto connessioni dati fuori rete… Cosa possiam fare? Che sia un bug del gestore?

io ho tim e ho 0…

mmmm a quanto pare sembrerebbe un problema di 3…

vediamo se riceviamo più conferme…in caso è ovvio che bisogna contattare il loro servizio clienti.

conteggio Roaming dati attivo con opzione disattivata

ma io non ho 3 :frowning:

vero…prova anche tu ad azzerare e vedi se persiste anche a te.

la 3,quando non prende,va in roaming in automatico sotto rete Tim.
Occhio che quando ti va in roaming paghi perchè navighi,chiami e mandi sms con le tariffe tim e non sfruttando le opzioni che hai con 3.

Okk ma allora cosa servirebbe disattivare il roaming se poi va cmq sull altro gestore? Non mi torna la cosa - tempo addietro avevo anche mandato un tweet alla 3 e avevano confermato che basta disattivare il roaming dalle opzioni per non incorrere in addebiti non voluti

conteggio Roaming dati attivo con opzione disattivata

Quando 3 passa sotto Tim per scarsità di segnale ti ritrovi in questa condizione:
ROAMING DISATTIVATO - ti funziona solo il telefono e sms senza addebiti aggiuntivi alle tue attuali condizioni tariffarie.
ROAMING ATTIVATO: ti funziona tutto compreso il servizio dati e se navighi paghi (whatsapp, viber, skipe, tango, safari… ecc ecc).
Se non vuoi che il telefono passi sotto Tim vai in Impostazioni>Gestore, chiudi il pulsante Automatico e dopo che ti appare la lista delle reti clicca 3ITA.
A questo punto se rimani senza rete 3 il telefono rimane su Cerca oppure Nessun segnale.
Ciaoooooo

Sent from my iPad2 using Tapatalk

io sono propenso a pensare che, in presenza di roaming disattivato, non siano dati “realmente” poi conteggiati o addebitati da chicchessìa. rimane da vedere a cosa fanno capo però :expressionless:

A stamattina … altri 44,9KB dopo il reset di ieri pomeriggio. Ed ho sempre il Roaming disattivato … :blink:

Eppure, andando nell’area clienti 3 … risulta questo:

Internet da cellulare sotto rete di altro operatore nazionale
Soglia prevista 5 MB / mese dal 01/09 al 30/09
consumato 0%

Quindi o è un problema di iOS7 … oppure non so.

buongiono a tutti…anche io ho 3 ed ho notato che ho 596 Kb di roaming pur avendolo disattivato…
la butto lì…e se conteggiasse gli sms e/o chiamate che vengono inviati quando passiamo sotto rete TIM?

Non saprei … c’è da vedere un prima e un dopo. Non vorrei anche fosse la possibile ricerca di localizzazione. Però la 3 non segnala nulla sul suo sito.

Quoto… Suppongo siano dati di ricerca localizzazione… Come dicevi… Vedo che iniziamo ad essere in parecchi… Vediamo se qualcun altro ne viene a capo…