contatti spariti dopo aver provato a sincronizzare con google contacts

ciao a tutti… ho bisogno di voi! poco fa mi è venuta in mente la brillante idea di sincronizzare i contatti dell’iphone invece che con windows contacts con google contacts. il problema è che dopo la sincronizzazione non mi sono piu trovato un contatto in rubrica. come posso ritirarli fuori? dove sono andati a finire? :rolleyes:
ho fatto ciò soltanto perche sono rimasto affascinato mentre vedevo un mio amico che sincronizzava i contatti, sul suo galaxy s 2, in maniera del tutto semplice e se li ritrovava in tutta tranquillità nell’account google. qualcuno di voi sa dove viengono salvati i contatti sul pc così posso andare a ripescarli e rimetterli dentro uno ad uno? vi chiedo questo perche per questioni di jb non ho voglia di ripristinale l’iphone con il backup vecchio! grazie mille! :wink:

Ciao, secondo me devi andare su “http://www.google.com/contacts” ed autenticarti con l’account che hai attivato per google contacts, dovresti trovarteli tutti… almeno io avevo fatto così.

E’ strano che ti abbia cancellato i contatti dall’iphone! Cmq prova a verificare sull’account gmail con cui hai fatto la sincro se ti ritrovi li’ tutti i tuoi contatti!

allora ragazzi queste prove gia le avevo fatte ma effettivamente mi si sono cancellati tutti i contatti dall’iphone. leggendo in giro ho trovato il modo di tirare fuori i contatti dal back up, ho eseguito la guida alla perfezione e ci sono riuscito. il problema adesso è che mi piacerebbe trasferire tutti i contatti dal file csv di open office, che ho creato con la mia rubrica, nei contatti di google. quindi sono andato su google, ho effettuato l’accesso, ho cliccato su importa contatti e selezionato il file csv della mia rubrica ma NIENTE! cosa posso fare? perche google non mi importa i contatti?

Il file CSV come l’hai creato?
Sono file molto particolari e devono essere impostati coi campi perfetti oppure non te li importa, invece di esportare i contatti in CSV prova in formato HTML

ciao jackal per creare il file csv ho seguito una guida su youtube, ho estratto i contatti tramite un aggiuntivo di firefox (sqlite), li ho aperti su open office calc e li ho salvati come file csv. l’unico problema è che quando li vado ad aggiungere si google contacts non succede niente. qualcuno mi sa dire il perche?

Penso sia google il problema, non accetta quel file csv che hai così macchinosamente creato.
Ma questi contatti dove li hai? non puoi esportarli con un client in una maniera più semplice?

i contatti li ho ritirati fuori da un vecchio backup e la guida che ho seguito è questa: Estrarre da Backup di iPhone i contatti ed esportarli in .csv file con sqlite manager+mozlilla - YouTube