Contatti persi dopo cambio di telefono

Ciao, ho scambiato l’iPhone con la mia ragazza e dopo averlo attivato ho notato che tutti i numeri che avevo inserito di recente sono scomparsi, mentre ci sono sempre quelli storici, eppure ho la sincronizzazione iCloud sempre attiva e con contatti, note, calendario ecc non avevo mai avuto problemi.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

quando hai inserito questi ultimi numeri, il backup lo hai eseguito?a quando risale l’ ultimo backup?

Contatti persi dopo cambio di telefono

Ho fatto tutto di nuovo, xó si iCloud era sincronizzato e li vedevo anche entrandoci da pc.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Contatti persi dopo cambio di telefono

Se su iCloud.com da computer li vedi entrandoci, io proverei a disabilitare i contatti iCloud e riabilitarli…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Contatti persi dopo cambio di telefono

Sicuramente li vedevo dopo giorni che li avevo inseriti, da quando mi sono accorto del problema non ci ho ancora guardato xchè sono fuori casa, appena torno controllo.

Niente da fare, sono spariti anche da lì ora e quindi irrecuperabili!
Non capisco come mai visto che ho attivato icloud!

Ho sbagliato qualcosa o c’è qualcosa che devo fare in futuro perchè la cosa non risucceda?

up

Contatti persi dopo cambio di telefono

Da ora in più utilizza altri applicativi per avere maggiore sicurezza.

Vedi app come contacts kit o excelcontacts per esempio

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Comincio a dare un’occhiata alle app che mi hai consigliato.
In teoria però come ho fatto io è giusto? Avrebbero dovuto esserci tutti i numeri che ho aggiunto?

Ho visto che in icloud ho backup effettuati con l’iphone precedente, in cui è possibile che quei famosi contatti che ho perso ci siano…è possibile in qualche modo recuperarli o meglio ancora visualizzarli prima e poi al massimo recuperarli?

i contatti sono sincronizzati da icloud.com.
non ci sono nel backup se usavi solo quelli di icloud…

Quindi ogni volta che aggiungo un altro dispositivo i vecchi backup non li posso più utilizzare?
Posso cancellarlo quindi, è inutile?

ehm… forse non ho spiegato bene.

tu volevi sapere se c’è modo di spulciare all’interno di un backup su icloud per vedere se ci sono dei contatti che hai cancellato, senza ripristinarlo, giusto?
a parte che non si può, ma anche ripristinandolo i contatti di icloud non fanno parte del backup. ma sono già su icloud.

No no avevo capito cosa intendi, solo che non riesco a capire come mai tutti i contatti che avevo aggiunto con il precedente iphone siano spariti, considerato che ho sempre avuto icloud attivato in tutte le sue voci, da quando l’hanno inventato :frowning:
Procedo a eliminare il vecchio backup quindi, visto che occupa spazio inutilmente.