contatti connettore batteria e display bianco

Salve a tutti, mi serve una mano da chi ne sa più di me, per questo mi rivolgo a voi. Allora, ho un iphone che è caduto in acqua. Dopo varie pulizie, sn riuscito a sistemarlo. il connettore della batteria però a perso una linguetta e ne ho comprato uno nuovo per sostituirlo. Rimuovendo il vecchio, sono saltate due piastrine della scheda madre, una è intatta, un’altra si è rovinata un pò. Provando a sistemarle al loro posto, e poggiando il connettore nuovo facendolo aderire sui contatti, il cell si accende. Ricordo che doveva essere ripristinato, quindi doveva vedersi il cavo e l’icona itunes, invece si vede solo una striscia verticale bianco-bluastra al centro, e provando a toccare lo schermo, le strisce aumentano. Vorrei sapere, se è possibile saldando ripristinare i contatti tra scheda madre e connettore, e se il problema al display è dovuto a questo, oppure l’ho rotto io attaccandolo e staccandolo. Grazie in anticipo a chi può darmi una mano.

up!!

mi sembra un lavoro piuttosto complesso…
Per altro l’acqua potrebbe aver mandato in corto qualche componente o potrebbero esserci delle ossidazioni che ne generano altri.
Potresti tentare una saldatura, ma credo ti convegna di più rivolgerti a qualcuno di pratico. Sul forum ci sono alcuni riparatori (anche dello staff mi sembra).

Grazie per la tua risposta.
Allora, posso dirti che l’acqua non dovrebbe aver compromesso nulla di importante, infatti
il cell si accendeva e portava alla schermata di sola emergenza dato che era senza sim. Quando è stato smontato, la batteria era andata, infatti appena si scollegava dalla corrente si spegneva, ne ho comprato una nuova ma essendo un pò ossidato il connettore volevo sostituirlo.
Per quanto riguarda il display, dato che quello che c’era aveva fatto delle bolle d’aria, ho deciso di sostituirlo e ne ho comprato uno nuovo, appena l’ho provato funzionava, siccome mi sono accorto dopo del problema al connettore, dato che non dava la potenza giusta al telefono, magari a furia di staccarlo e attaccarlo l’ho rotto io, per questo reagisce in quel modo.In ogni caso l’operazione la lascerei ad uno pratico, volevo solo sapere se si poteva effettuare e se magari il problema al diplay dipende dai contatti rovinati del connettore oppure era un problema suo, perchè a questo punto ne comprerei un altro.

up!!!

Gli up sono vietati.