Contatti cancellati senza motivo!

Ciao a tutti, poco fa ho riscontrato una cosa strana nel mio iphone 4S con iOS 7: fino a oggi pomeriggio andava tutto bene, quando mi arriva un messaggio e mi accorgo che mi si erano cancellati i contatti. Praticamente è rimasto tutto tranne i contatti, specifico che non ho fatto nulla, l’iphone si stava semplicemente ricaricando. Perchè è successo questo?
Ho un backup su iTunes che risale all’uscita di iOS 7 come faccio a ripristinare solo i contatti, senza foto, messaggi, impostazioni ecc…?

Grazie per le risposte

Stavi caricando con il pc? Controlla su itunes di non ager tolto la spunta a sincronizza contatti con questo computer

no no era infilato alla spina della corrente

prova a fare un riavvio forzato intanto (home + sleep fino alla mela) …vedi se magari tornano…

niente non ci sono… ma come è possibile una cosa del genere?

non sei il primo a cui capitano cose del genere…infatti se fai una ricerca nel forum,anche altri utenti, gia dai tempi di ios 6, lamentavano problematiche simili…

se non hai altre parti dove hai salvato un backup della rubrica, (controlla magari icloud), non puoi fare altro che riprendere quel backup di itunes.

Ma si possono ripristinare solo i contatti da un backup itunes? O mi ripristina tutto?

riprendi tutto il backup,

conviene da ora in poi che esporti almeno la rubrica anche in altre maniera come google contacts o tramite applicativi dello store come contactskit ad esempio.

ok grazie per l’aiuto offertomi! :slight_smile:

di niente :wink:

ehi avevo un programma che si chiamava MCBackup e i contatti risalivano al 2012 ho fatto il ripristino e quando sono andato mi sono ricomparsi anche quelli di prima infatti ora ho molti doppioni.
Cosa è successo allora? Poi ho notato che si sono cancellate anche le note e il promemoria…

potevi direttamente riprendere il backup di itunes e avresti avuto solo quei contenuti…prendi quello…

No no ma ora mi sono ritornati quelli che avevo anche oggi insieme a quelli vecchi. Non mi sto per nulla lamentando, anzi, ma ciò che mi stupisce è che sono ricomparsi così…

come ti dicevo prima, non è la prima volta che se ne parla…e per lo stesso motivo, sapevo anche che sarebbero potuti comparire nuovamente…il “come” e “quando”, sarebbe da capire…

una prossima volta,se dovesse capitare e spero di no, tenta con una sincronizzazione con itunes semplice.

da ora in poi farò costantemente il backup con icloud

Contatti cancellati senza motivo!

ma non è che per caso era settato dall’app contatti
la voce nascondi contatti???

se clicchi in alto a sinistra su gruppi all’interno dell’app nativa Rubrica
almeno sul mio iPhone compaiono queste voci
nascondi i contatti
tutti contatti (iCloud)
tutti i contatti (iPhone )

quindi in realtà la rubrica c’era ma era solamente nascosta alla vista???

se fosse stato così,non sarebbero però ricomparsi senza il giusto settaggio…o no?

non mi compare gruppi in alto a sinistra

Contatti cancellati senza motivo!

sinceramente non so come sia successo e come sia comparso tale menù in alto a sinistra nel mio iphone , ma se non ricordo male inizialmente non c’era!

e non so per quale motivo sia comparso!

Contatti cancellati senza motivo!

A me spunta questo seguendo il tuo percorso.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk