contatori

Buongiorno a tutti.
Ho un iphone4s da gennaio. Confesso che a causa di impegni di lavoro e di un momento non proprio brillante del mio umore non mi sono dedicata molto alla sua esplorazione. Tuttavia, da subito, mi è apparsa evidente una cosa: forse questo dispositivo fa molte cose che un telefono non fa, ma al contempo non fa molte cose che un normale telefono fa… Il che mi crea dei problemi.
Quello che mi affligge ora è piuttosto sciocco, forse. Non riesco assolutamente a trovare un modo per tenere il conto di quanti sms mando e di quanti minuti di conversazioni ho effettuato in un certo periodo. E dire che il telefono di mio padre, un modello vetusto ed economico di cellulare, da queste informazioni dai rispettivi menù…
Il servizio clienti del mio gestore dedicato a questo scopo è del tutto deficitario: sono tre volte che chiamo per protestare per la mancata notifica del superamento delle soglie (prevista nel contratto) e le informazioni che mi giungono via web sono sempre non aggiornate. Pertanto per me diventa fondamentale poter controllare autonomamente questi dati.
Qualcuno può aiutarmi a trovare questa funzione o indicarmi una applicazione o qualsiasi altro modo per attivarla?
Grazie, in ogni caso
Silver (antonella)

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Che operatore hai?

Scusate il titolo generico ho provato a modificarlo ma ho aperto una nuova discussione.
Il mio operatore è 3. Ma non voglio fare una campagna contro 3. Per altre cose il servizio è ottimo e credo che per i difetti l’unica scelta giusta sia quella di utilizzare gli strumenti di tutela dei consumatori previsti dal nostro ordinamento, trattandosi a mio modo di vedere di inadempimenti contrattuali.
Mentre per quanto riguarda le “cose” che l’Iphone non fa, una volta capito se sono io che non sono capace o lui che non le sa fare, non posso che rimproverare me stessa per non aver controllato prima cosa era in grado di fare l’apparecchio che stavo acquistando…

Il titolo non è stato modificato

Modificalo o dovrò chiudere

Sent from my iPhone using Tapatalk

per avere tutti i dettagli sulle soglie ti basta chiamare il servizio “Infosoglie” al 4034 ed è sempre aggiornato, in alternativa puoi scaricare l’app ufficiale della Tre, ma da quello che si legge in giro non è il massimo in quanto collegata direttamente all’area clienti 3 che spesso non è accessibile.
Inoltre, dall’area clienti puoi attivare il servizio sms che ti avvisa quando stai per terminare le sogli.

area clienti si presenta così:

Io uso credito per tre, é vero come ti é stato detto, che spesso non riesce ad accedere all’area clienti ma questa app fa una serie di tentativi automaticamente. Io faccio così: apro l’applicazione, faccio aggiornare i dati e la chiudo così posso fare altro. Quando ha caricato i dati mi avvisa. Inoltre é integrata nel centro notifiche così puoi vedere sempre quanto ti rimane senza aprire l’app.

Mi scuso con tutti per il pasticcio sui titoli. Ora spero di aver fatto le modifiche giuste.
Vi ringrazio tutti per le notizie su tre, ma le conoscevo già. Ripeto, per altri versanti trovo il servizio ottimo, ma per quanto concerne questo tipo di informazioni ai clienti la mia esperienza personale non è positivia, ma il mio quesito era un altro e credo di non essermi spiegata bene.
Ho chiesto dall’inizio l’attivazione del servizio infosoglie, ma sono tre volte che, a fronte di sforamenti non segnalati, apro una procedura di reclamo che… rimane lettera morta. Quanto all’area cliente ieri segnalva che avevo usato un secondo per le chiamate, mentre sicuramente domenica avevo fatto una telefonata di 10 minuti…(e non è la prima volta).
Ripeto: questo mio commento non ha alcuna intenzione minimamente critica sul servizio 3 in generale e risolverò la questione con gli strumenti contrattuali
L’Iphone4s ha una funzione di default, o una applicazione ufficiale (ossia installabile sul prodotto così come questo è fornito dalla casa) che consente all’utente di verificare quanti sms ha mandato e quanti minuti di conversazione ha effettuato in un determinato arco temporale?
Se si, potete aiutarmi a trovarla? Se no, potete suggerirmi dei percorsi alternativi?
Mi scuso ancora per la mia ignoranza…
Silver (antonella)

Puoi trovare informazioni sui minuti di chiamate in entrata e in uscita e sul traffico dati in Impostazioni->Generali->Utilizzo->Uilizzo Cellulare
ma così dovresti azzerare i contatori ogni volta che termina il periodo che ti interessa (es. ogni settimana per le soglie delle chiamate)