Contatore di minuti

Buongiorno a tutti, avrei un’informazione da chiedere.
Da circa un’anno ho un piano ricaricabile con il gestore Tim che prevede 100 minuti , 100 messaggi , 250mb di internet a settimana al costo di 2€.
Devo dire che con questo piano mi trovo molto bene ma a volte mi capita di sforare. Tim in realtà metterebbe a disposizione un servizio col quale una volta raggiunta la soglia di consumo traffico dati/voce/internet da te impostata vieni informato con un semplice sms.
Questo servizio era per me utilissimo perché impostavo la soglia all’80 % e mi potevo gestire il restante 20%. Dall’estate scorsa questo servizio a me non funziona più o meglio funziona ma il messaggio di avviso mi arriva quando ho già sforato i limiti settimanali.
Io in realtà ho seri dubbi che questa cosa venga fatta apposta anche perché da quando non mi va più il servizio qualche euro extra l’ho speso di frequente.
Per risolvere questo problema ho pensato che potrei sfruttare il jailbreak fatto al mio iphone 4 , so che già ci sono tweak che permettono di gestire i mb di traffico dati e gli sms.

QUALCUNO conosce un tweak che gestisca il traffico voce? Sarebbe una bellissima cosa per me .
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !

Credo che ci sia qualche app ufficiale che ti informi dei tuoi consumi :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Si c’è ma non funziona o funziona in ritardo… E poi se bisogna aspettare messaggi di rete dall’operatore può passare un minuto come un giorno, se invece ci fosse qualcosa sul telefono si avrebbe un riscontro immediato