consumo eccessivo mb iphone 4s

ciao a tutti. Ho comprato da 2 giorni un 4S da 16gb con la Vodafone. Avendo l’abbonamento smart 300 ho 500 mb di traffico al mese… dopo 2 giorni ho già consumato 260 mb!!! ma come è possibile ? ho attivato il telefono in 3g e poi sono andato poco in internet … 20 min di you tube, 30 min in google e 10 min in mappe… forse l’attivazione in 3G pesante ? grazie

La causa è il tubo!! Un video solo consuma moooolti mb, figuriamoci 20 minuti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per la risposta. Mi sono anche scaricato il contatore my190 della Vodafone. Pensi che l’attivazione di tutte le icone iniziali siano pesanti? come si può vedere quanto ho consumato con il "Tubo " ? :slight_smile:

In che senso “l’attivazione delle icone iniziali” ? E comunque purtroppo no. Non credo esista un modo di “scindere” il consumo di mb per i singoli siti/app :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto decisamente…
I video mangiano i Mb di traffico…

@ giuliano …stai attento perchè in genere , il traffico dati degli operatori mobili ,è la somma totale tra i dati inviati e ricevuti…quindi se hai ricevuto 260 mb di dati ,ne avrai inviati ad occhio e croce ,un 40 mb.

ok grazie … sto imparando a muovermi con l’i-phone. vedrò di scaricarmi anche qualche app per le soglie dati e segnalazione sforamenti

Il primo mese è quello critico :slight_smile: pensa
Che io avevo paura di sforare e ne ho consumati solo 100 (anche io ho un tetto di 500)… Piano piano ho osato di più e ho preso la misura per quanto riguarda le app che potrebbero consumare di più :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao Hanamichi, per attivazione delle icone iniziali intendevo l’attivazione dell’i-phone dal sito delle apple via 3g… so che certi si collegano al computer via usb

ok, starò attento al consumo … e son sicuro che guarderò i contatori di soglia molto spesso !! :slight_smile:

Scusa :frowning: continuo a non capire… Intendi la prima attivazione dell’iphone una volta acceso per la prima volta? L’inizializzazione?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si intendevo il primo collegamento ! L’attivazione iniziale. :slight_smile:

:wink: quello non consuma mb :slight_smile: è proprio l’uso del tubo ad aver consumato molto a mio avviso!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok … allora you-tube solo in wi-fi o dal pc. Spero che 500 mb di abbonamento bastino… altrimenti dovrò passare ad 1gb

Te ne accorgerai tu stesso per l’uso che ne farai :slight_smile: quando hai la possibilità del wifi conviene sempre, anche perché è più veloce!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo il tubo consuma molti mb, io ho 250mb a settimana e di solito li finisco sempre prima, pero’ con Tim navigo ugualmente senza nessuna spesa aggiunta.

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

OK allora wi-fi dove è possibile ! intanto ho distattivato il 3g così consumo mb per eventuali aggiornamenti

ok , starò attanto al tubo! grazie