Consumo eccessivo di ram con assistive touch

Salve ragazzi! Ho questo piccolo problema! Vorrei sapere se è normale un drastico calo di memoria free a causa dell’assistive touch! E quindi con una conseguente chiusura delle applicazioni! Grazie!

ciao,

io uso l’ assistive touch da mesi…e app che si chiudono sole non ne ho mai avute…

sicuro che il tuo problema sia quello e non qualcos’ altro…come ad esempio la presenza del jb?

per favore,compila il tuo profilo in modo tale da aver presente che firmware monti e se possiedi appunto il jb.

No, non ho il jailbreak! Infatti è una cosa stranissima, perche progressivamente consuma
Ram libera fino ad arrivare ad averne 5 6 mega a disposizione! Questo oltre a rallentare il telefono, chiude anche le applicazioni!

Magari prova a fare una pulizia con PhoneClean ed elimina i dati superflui che possono rallentare il sistema! :slight_smile:

Ragazzi è sempre cosi! Appena attivo l’assistive, per il primo giorno tutto apposto! Ma il giorno dopo il telefono inizia a rallentare tantissimo! Appena lo disattivo , ritorna di nuovo alla sua velocita normale!

Ciao, qualche volta l’ho utilizzato anche io senza rilevare alcun problema. A questo punto se te la senti potresti provare un ripristino, magari c’è qualcosa a livello software che non funziona come dovrebbe.

In realtá volevo provare a fare il ripristino, pero mi dispiace perdere tutti i messaggi! Ma quindi l’hai utilizzato per piu giorni senza mai spegnere l’iphone?

L’ho utilizzato per qualche giorno senza appunto rilevare nulla però io di notte l’iphone lo spengo.
Per i messaggi ed altro esistono app e sistemi per salvare quasi tutto, se fai una ricerca nel forum troverai tutte le info necessarie; credo sia l’unica alternativa visti i problemi che hai.

Per non perdere niente fai un backup con iTunes. Quando avrai ripristinato mettendo l’iPhone in DFU prova prima a configurare il telefono come nuovo dispositivo e vedi se il problema persiste. Se non riscontri più nulla allora è qualcosa nel backup che crea il problema. Ad ogni modo potrai reinstallare il backup successivamente.

Reinstallando il backup successivamente, se c’è qualcosa nel backup, riporterà tutti i problemi. Perchè il backup di itunes porta con sè tutte le impostazioni … Attenzione a quello che scriviamo, mi raccomando :wink:

Infatti è FONDAMENTALE quando si hanno presunti problemi software, NON riprendere il backup ma al limite fare un backup su iCloud dei soli contatti e calendario.

Appunto ripristinare il backup non farebbe altro che ricopiare tutti gli errori che ho adesso! In tutti i casi penso che sia il caso a questo punto di provare con il ripristino in dfu! Anche se a me sembra strano! Perche il dispositivo funziona perfettamente ed é un fulmine su tutto! Solo quando utilizzo l’assistive la ram viene letteralmente annientata!

Fai una cosa … prova a ripristinare in dfu, configura come nuovo. (prima ovviamente fai il backup, ma itunes se non erro te lo fa in automatico. non ci metto xò la mano sul fuoco) Dopodichè lo provi un paio di giorni con app installate e SENZA riprendere il backup. Se funziona allora poi ci muoviamo per riprendere SMS, contatti e foto. Se NON funziona comunque, riprendi il backup e vedi di sentire l’assistenza.

Spazio libero su iphone ne hai vero? :slight_smile:

Potrebbe appunto essere solo una parte del software che ha problemi quindi il ripristino senza riprendere nulla è una cosa che va fatta per capire se a livello software si è sistemato tutto. Lo usi una giornata, verifichi se rallenta o no e poi riprendi il backup da iCloud.

EDIT: ho praticamente ripetuto cosa lispad ha scritto quasi in contemporanea sopra. :slight_smile:

Oh … c’ho l’eco? AHAHAHAHAHAH asd asd asd

Ah ah ah! Ho editato infatti il post.
Sono costretto a sconnettermi per “stalking indiretto” ah ah ah!!!
(Scusate tutti per l’OT)

Ho 5 giga liberi, e l’ultima che l’ho ripristinato in dfu é stato il 5 marzo! Comunque volevo anche dirvi che utilizzo BMSSM per vedere lo stato della ram! Quando ho l’assistive attivato il valore massimo è di 80 85 megabyte libera! Mentre quella totale non sale al di sopra dei 200 mega! Quando è tutto disattivato la free raggiunge anche i 190 200 mega, mentre quella totale consecutivamente raggiunge i 390-400 a disposizione! Questo giusto per farvi notare la differenza abissale e quindi il rallentamento del telefono! A questo punto provo di nuovo il ripristino anche se io penso che non sia un problema software risolvibile!

Qualche volta comunque un riavvio del telefono serve sempre a liberare un pò di ram occupata: si chiudono tutte le app in background e si riavvia, funziona.

Queste cose capitano spesso a chi non spegne mai l’iPhone, secondo me ogni tanto va comunque spento o riavviato, è pur sempre un sistema operativo che in costante funzione accumula dati che occupano spazio anche nella memoria.

Dopo 5 anni di iPhone penso di averlo capito anche io questo fatto :laugh: siccome l’utente sembra aver bisogno dei dati contenuti nel backup e siccome non tutti sanno che un backup si può reinstallare anche in un momento successivo rispetto a quello del ripristino, gli ho detto che lo potrà fare, a maggior ragione se il problema non sarà legato al backup.

Attenzione a capire quello che si scrive :wink: :thumbsup:

ok…siete tutti bravi con gli iphone…anche qui…si può chiudere l’ off topic?