Consumo eccessivo di dati su 3g con iphone 6 plus ios 8.0.2

Qualcuno di voi ha riscontrato un consumo eccessivo di dati su 3g con iphone 6 plus ios 8.0.2?
Apro due pagine tra cui Iphone Italia e subito 1,5 Mb utilizzati (visti dalle statistiche dell’Iphone una volta azzerate)

ehm, dipende dalle pagine aperte. Se sono ricche di immagini, i 1,5Mb sono più che normali :wink:

Ho cercato su google il sito di Iphone Italia, l’ho caricato e ho chiuso. Verifico i dati consumati 1,5 MB. La cosa strana è che prima avevo un iPhone 5 e mai successo.

Guarda, personalmente solitamente 10Mb in un’ora di navigazione Web li fai tutti. Molto dipende dalla grandezza delle immagini che scarica il Browser. Chrome ad esempio comprime molto i dati. 1,5Mb per una pagina è un dato ancora troppo acerbo. Fai una prova più duratura, ad esempio controlla in un’ora quanti dati consumi, per poter trarre delle considerazioni più accurate. Quel dato potrebbe essere approssimativo e inerente a più pagine aperte che si sono poi sommate in un solo incremento (ovvero quello che hai analizzato tu). Fai la prova di un’ora e poi dicci come va :slight_smile:

Grazie mille anticipatamente per le risp. Ho fatto questa prova, ho navigato 15 min su 3g dopo aver azzerato le statistiche. Come risultato 45 MB consumati. Pura follia. Preciso che per scrupolo ho ripristinato come nuovo dispositivo.

Porca vacca! No no, 45Mb sono tanti di sola navigazione… Nelle statistiche ti indica come traffico dati safari o anche altre app? Se riesci posta uno screen

Solo di safari. Il resto praticamente pochi KB…

Prova ad eseguire la stessa prova con Chrome. Se persevera il problema, prova a ripristinare le impostazioni di rete. Se continua, rivolgiti al tuo operatore

Non e’ che hai altre tab aperte e sotto stai “guardando” un video in HD?

Purtroppo anche a me stessa cosa, consumo un sacco di dati rispetto a prima!!! Anch’io ho il 6 plus con ios 8.0.2. In tre giorni mi sono andati via circa 300 mb e ho navigato pochissimo tempo in 3g. Tutto il traffico è da attribuire a Safari. Mai successa una cosa così con iphone 5 e ios 7.1.2. C’è da dire che abilitato l’offerta 4g della tim, ma questo non dovrebbe significare niente!!! Con il 4 g si naviga più velocemente ma i dati di una pagina internet sono sempre i soliti quindi!!!

Giusto :wink:
Navigando in E vai più lento ma non consuma meno.
Navigando in 4G vai più veloce ma non consumi di più.
:wink: Solo per togliere qualche dubbio a qualcuno che nel caso ha :slight_smile:

Io non ho abilitato il 4g ma ho dei consumi notevoli rispetto ad iphone 4 che avevo prima,perché?

Ho notato una cosa… Chi lamenta dei consumi eccessivi, per caso è con Vodafone?

Consumo eccessivo Dati GSM

Confermo io e mia moglie abbiamo un iPhone 6 e dal iPhone 5 ho subito notato che ciuccia dati a gogo
ho arginati penso in parte il problema non attivando in inpostazioni - iBooks - la voce Contenuto in linea
non so sé questa e la motivazione visto che anche l’assistenza non risulta a proposito ioho ricominciato ad avere un consumo in linea con le mie necessità
togliendo la voce sopra indicata
ciao G.Luca

ciao ragazzi, anch’io ho notato un consumo davvero notevole dei dati.
sono vodafone anch’io…avete qualche soluzione???

Sto notando leggendo in giro che molti utenti accusano consumi eccessivi con Vodafone, anche a livello batteria a causa di una gestione sbagliata della ricerca segnale. Ripeto, solo con Vodafone, quindi chi accusa tali problemi potrebbe specificare l’operatore? Almeno cerchiamo di trovare il problema :slight_smile:

Anche io ho vodafone. Ho chiamato sia la apple (in cui mi hanno detto che deve essere un problema operatore) sia la vodafone (in cui mi hanno detto che hanno ricevuto alcune segnalazioni in merito xò nn mi hanno saputo dire se stanno facendo qualcosa, ha lasciato la segnalazione al reparto tecnico).

Pure io ho notato un consumo eccessivo. Sono Wind

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

cavolo avanti così e i Gb mensili non mi bastano nemmeno per 2 settimane!

E un problema di apple. Uniamo questa discussione a quest altra http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/138953-consumo-dati-h3g-2.html