consumo di dati 3g anche se in wifi

io ho un iphone 4s con ios 6.0 e ho H3G come gestore telefonico. domenica mi arriva un sms di credito esaurito :scared: come è possibile???
il giorno dopo sul sito della 3 noto che il mio telefono è stato in connessione dati per più di 8 ore consucutivamente :blink::blink: boh! ma se stavo a casa con l’influenza e stavo in wifi con fastweb!:blink::blink:
chiamo la 3 e mi dicono che, come già sapevo, sono andato oltre i 100 mb di soglia dell’opzione “super internet” e ho consumato 456 MB.
è successo che mi sono collegato senza il wifi al’appstore per scaricare un’app gratis, ma quando l’appstore mi riporta che devo stare in wifi per scaricarla, essendo più grande di 50MB, attacco il wifi e la scarico e rimango in wifi per tutta la giornata, giocando vedendo video su youtube etc etc. sempre in wifi con l’icona sempre presente, sapendo che ho solo 100 MB al giorno di traffico dati.
ora mi chiedo, è possibile che l’errore sia dell’iphone che ha continuato a gestire il traffico come se non fosse in wifi?? perchè quelli della 3 dicono che se indicato che sono stato 8 ore in dati 3g la cosa è reale. ma io non mi spiego come è possibile se stavo in wifi! e poi consecutivamente? come è possibile?
può essere un difetto del telefono?

consumo di dati 3g anche se in wifi

Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

consumo di dati 3g anche se in wifi

Considera che in stand by si appoggia al 3G se non disattivi i dati. Il consumo eccessivo è risaputo come Bug di ios6

Non capisco cosa vuoi dire,se è collegato in wifi naviga in wifi e disabilita il 3g…

Non capisco cosa vuoi dire,se è collegato in wifi naviga in wifi e disabilita il 3g…

consumo di dati 3g anche se in wifi

In stand by in wifi si disattiva, quindi notifiche e simili usa il 3G, se invece disattivi i dati resta collegato al wifi anche in stand by.

Ma la cosa strana è che nei tabulati la connessione dati è durata 8 ore, come se non mi fossi mai connesso al wifi! Perché spero che si chiuda la sessione 3G se sei in wifi! Comunque del bug della disconnessione ne ero al corrente! Ma in 8 ore? È poi io stavo sotto wifi!

consumo di dati 3g anche se in wifi

Hai fatto cio che ti ho detto?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Controlla bene con la 3 perchè c’è una marea di gente che si lamenta della cosa come te.a me con ios 6.0.1 non succede assolutamente e il tel mi rimane in wifi anche in sleep,per cui aspetterei a parlare di bug.altra cosa,non esiste che le notifiche consumino quella quantità di dati.

non ancora, vado in impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni di rete e clicco, giusto?
devo provare ma poi devo ritrovarmi nella stessa situazione per capire se va bene!

cmq ho parlato con un tipo del negozio 3 e mi ha detto che il problema è al 90% della 3! quindi timido sarà forse un problema di rete!

beh se lo dicono pure loro direi che hai fatto bingo e siccome non sei unico, tanti indizi fanno una prova, per cui la 3,almeno con iphone,ha problemi.

ho parlato con un tecnico della 3 e questo inconveniente, dice, può accadere poichè la sessione rimane sempre attiva e che evitare disguidi bisogna togliere il 3g ogni volta che si è sotto wifi. comunque mi sembra una cosa strana o è il mio hub fastweb che nn va bene o la cosa è strana.

quel tecnico mi fa tenerezza come un gattino bagnato in cerca del latte…perchè se tutto funziona,soprattutto da parte di 3 e delle compagnie telefoniche in generale, oltre che sul tel ovviamente, nin c’è nessun bisogno di staccare il 3g