Consumo della batteria durante le riprese video con iphone5

Buongiorno ragazzi,
quando effettuo riprese video con l’iphone5, la batteria si consuma in modo esagerato; dall’8 al 10% ogni 5 / 6 minuti ri diprese. In più si riscalda abbastanza.
Se poi uso il programma KitCam per fare le registrazioni, la situazione peggiora l’iphone si scalda ancora di più.
Al momento è installata la versione del firmware 6.1.2. Ho provato anche a disattivare la localizzazuione delle immagini ma non è cambiato nulla.
A voi succede? c’è qualcuno che può dirmi il consumo della batteria facendo 5 minuti di riprese?

grazie,
Antonio

Ciao, è abbastanza normale ed anche dipendente dall’app che utilizzi e dal tipo di video che realizzi, se in alta risoluzione le risorse vengono impegnate molto e la batteria cala velocemente oltre che scaldare. Difficile stabilire quanto cala in cinque minuti, dipende appunto da diversi fattori (risoluzione video, app, ecc…) comunque capita anche a me…

Bene, da un lato sono contento che sia normale perchè avevo il dubbio che fosse un problema hardware. Dall’altro mi dispiace che il consumo sia così elevato. L’unico modo per far consumare meno la batteria durante le riprese video è di attivare la modalità aereo, in questo modo per un video di 5 minuti si consuma 2% di batteria. L’app KitCam la sconsiglio perchè fa scaldare molto il telefono e consuma cone una ferrari. Pensa che, anche con la modalità aereo attivata, un video di 6 minuti ha consumato 11% di batteria ed l’iphone si è scaldato molto.

Grazie per la risposta,
ciao

…normale tranquillo :slight_smile: ciao.