consumo batteria anomalo?

ciao a tutti
ho messo da un paio di giorni iOS 5, su iphone 4 NON JB.
Ebbene… stamattina in un’ora e mezza circa si è bevuto un buon 12% di batteria.
Il cellulare era in semplice standby con solo viber attivato… dove arrivavano sporadici (meno di 10) messaggi.
Ho i dati e il 3G disattivato.
La domanda è: è un consumo normale??

non tanto…prova a fare un ripristino senza riprendere il backup

già fatto…
cioè quando ho messo iOS 5 non ho ripristinato il backup proprio perché volevo levare tante app inutili…
per cui in pratica il telefono è di fabbrica, con solo viber e il navigatore dentro…

Capisco…beh a questo punto io sentirei l assistenza…

Sent from my iPhone using Tapatalk

nettamente migliorata.

prova un ripristino in DFU se nn lo hai gia fatto!!! e nn riprendere il backup!! :wink: se la batteria da i stessi risultati di adesso, chiama l’assistenza!! :slight_smile:

Il mio 3GS sembra essere peggiorato, eppure già eliminato servizio Ping e fusi orari…
Nessuna app aperta, non in 3G e dalla mattina a pranzo fa fuori 20% praticamente senza usarlo!!
Non capisco, localizzazione anche tutta personalizzata, infatti mai il simboletto gps visibile a fianco l’orologio!
Mah… Faro’ altre prove!

Segnalo anch io un evidente calo della batteria su iphone 3gs…

Sent from my iPhone using Tapatalk

I due widget, meteo e borsa, sono delle spugne.
Li ho levati e la batteria è tornata quella di prima.

anche io ho un 3gs. ho tolto da centro notifiche la borsa che nn mi interessa, disabilitato localizzatore x fuso orario, ristretto anche ping. Mi raccomando verificate che non siete connessi con l’account ad apple store, se si effettuate il logout.
ho effettuato un ripristino senza riprendere backup e mi sembra migliorata la situazione…

Non sapevo anche del Logout dell’app store, dici che è davvero fondamentale?
C’è qualche articolo inerente?
Comunque sto provando…

si, ne precedente ios era consigliato x alcuni 3gs… prova a me ha fatto la differenza:D

ma la batteria migliora o peggiora rispetto a ios4 con il 3gs?

Peggiora un bel po… Ma se usi alcune accorgimenti… Del tipo usi i 3g quando ti servono, disattivi il gps e ping… Arrivi a fine giornata tranquillo… Poi certo dipende dall uso che ne fai…!