Consumo anomalo della batteria !! Incredibile da 100% dormo 8 ore e lo trovo 60%!!!

Salve a tutti, ho questo problemone. E’ da un po che ho fatto un ripristino e sono passato dal 4.1 al 4.2.1, mi pare però che anche nel fw 4.1 consumasse così tanto la batteria…
allora ho un 3g jailbreaked con redsnow 4.2.1…
Ecco che mi succede:
Stacco dal telefono il cavo (100% di batteria)
Vado su facebook con l’apposita applicazione, mando 2-3 messaggi in chat, e siamo già al 97-98%!!! Se poi mi guardo un video su youtube scende di un 5-6% in 2-3 minuti di video!! Poi la notte con carica 100% verso le 10 di sera, vado a dormire, mi alzo e trovo il telefono 8 ore dopo con 80% di carica…
Incredibile la mattina mi alzo e carico il telefono fino al 100% poi vado a scuola, lo uso un po così per mandare qualche messaggio, torno a casa alle 2 e trovo il telefono con 35% di carica…
Come posso fare?!

Disattiva le notifiche push…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci sono altri thread sul forum. Fai una ricerca. troverai anche le soluzioni.

ricordati sempre di cercare prima di postare.

Ho cercato un quarto d’ora…e non ho trovato soluzione tra le cose che ho provato.
Ho comunque attivo soltanto:

  • Percentuale batteria
  • Sfondo

Ho disabilitato le notifiche push…ma la situazione non migliora. Da 30%, apro un gioco, per 30-40 secondi, lo chiudo e sono a 27-28%…

puoi provare con un ripristino senza riprendere il backup, a volte si sistema.

cavolo…secondo te potrebbe essere qualche applicazione? il problema è che dai processi ci sono solo quelli di default…tipo ipod, impostazioni, ecc…
forse dovrei cambiare la batteria? l’iphone avrà 2 anni di vita…

up

Ti voglio tranquillizzare io ho un iphone2G preso in USA nel 2007 .
Se tratti bene la batteria (aspetti che sia al 10-20%prima di ricaricarla) questa dura parecchio. Io carico l’iphone 2g la sera e poi la mattina dopo lo trovo sempre al 100% e lo uso tutto il giorno … tranquillamente … ( Telefono, leggo un po’ di posta, ecc.).
Se lo lascio in stand-by mi dura anche 2-3 giorni…

Per il problema del consumo, ti consiglio:

  • disabilita Push
  • disabilita Bluetooth
  • disabilità EDGE/3G/UMTS scarico dati
  • disabilità Wifi
  • Mail scarica manualmente
  • livello luminosità al minimo
  • spengi tutte le applicazioni che rimangono in memoria (lascia solo telefono) con SBsettings (es. AppStore, Ipod, Mail, Safari,ecc.)
  • libera periodicamente la memoria

Comunque considera che: scaricare dati da 3G consuma di più che da Wifi, utilizzare giochi 3D consumano molto, …

Se installi l’app System Manager ti da tutta una serie di info su quanto “teoricamente” può durare la batteria in base alle varie voci, stand-by, chiamate telefoniche, visione video, ascoltare musica, ecc.

PippoX0

grazie amore

:blink:

per quanto riguarda i processi… piu che quelli puo essere anche un “intoppo” del fw che gestisce la batteria. Col 3gs mi è capitato sul cambio fw che solo a guardarlo la percentuale batteria precipitava…
ho ripristinato da DFU, niente backup ma sincronizzazione come nuovo iphne e tutto è tornato perfetto. :wink:

grazie del consiglio <3
anche se non credo ripristinerò. non vorrei perdere i salvataggi del gioco dei puffi… :S

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/3443-durata-batteria-iphone-3g-considerazioni.html

cerca prima di postare
chiudo