Consumo anomalo del traffico dati dopo aggiornamento iOS 6.1. Succede anche a voi?

Ragazzi da quando ho aggiornato il mio iPhone 5 ad iOS 6.1 ho notato che i Mb di traffico che ho a disposizione scendono a dismisura. Succede anche a voi? Ho gestore TIM e la promozione TIM YOUNG XL.
Vi informo che anche un mio avente iPhone 4 e gestore vodafone ha notato la stessa cosa. Aspetto vostre info.

Consumo anomalo del traffico dati dopo aggiornamento iOS 6.1. Succede anche a v

Noto che con tim young, molti utenti hanno avuto lo stesso identico problema.

Hai chiamato il 119?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sinceramente no perchè consultandomi con questo mio che ha Vodafone non ho pensato che fosse TIM anche perchè prima dell’aggiornamento ad iOS 6.1 non c’era, ecco perché ho attribuito il problema all’aggiornamento e volevo sapere se non siamo gli unici o se è un problema comune…

Stesso identico problema da quando ho preso l’iPhone 5. Ho Tim Young a 6€ per sempre ma il consumo dei dati è eccessivo rispetto prima. L’iOS è il 6.1, ho provato anche a ripristinare il telefono NON facendo l’aggiornamento delle impostazioni di gestore, ma il problema rimane.

…ciao…io ho scoperto che dopo il jailbreak in’ impostazioni-aggiornamento firmware 'la rotellina continua a girare in cerca dell update…nonostante sia caricata ultima versione…senza sblocco mi esce la scritta software aggiornato!!!..può essere questo che consuma byte ???

Se esci dalle impostazioni e la “rotellina” scompare allora è solo un problema nella connessione ai server Apple per stabilire se c’è un nuovo aggiornamento.

…ma la rotella non si ferma …consuma batteria e comunque senza jailbreak mi dice fw aggiornato all ultuma versione

il jb ha bloccato gli aggiornamenti tramite ota

…no no …non hai capito …io sono aggiornata al 6.1.2 ok…con il jb il cell continua a cercare aggiornamento…c è sempre la rotellina in impostazioni che gira e non si ferma

non ho il jb quindi non posso verificare…ma il jb ha bloccato proprio l’ opzione di ricerca aggiornamenti tramite ota

Prova a spegnere e riaccendere l’iphone oppure fare un riavvio tramite home+sleep :slight_smile: Magari c’è qualcosa in “sospeso” che il telefono non riesce a killare.

…e allora perchè cerca…ripristinato 5 volte…e ogni volta mi scala il credito di imessage

Strano che “cerchi” … non dovrebbe. Magari è qualcosa che hai installato, oppure un problema nel backup che hai ripreso. Possono esser tante le opzioni, se però non ci spieghi tutto, non possiamo tirare a indovinare :wink:

Anche a me fa questa cosa…c’è sempre la rotellina accesa che gira negli aggiornamento software!! E non mi compare invece l’aggiornamento ad iOS 6.1.2

Dato che entrambi avete il jb, credo che il problema sia proprio li. Forse un ripristino senza riprendere il backup a questo punto è l’unica soluzione. Poi eventualmente rifare il jb (se proprio indispensabile).