Consulenza su iPhone 3gs appena comprato

Salve a tutti, mi sono registrato apposta perchè ho bisogno di un consulto e non so a chi chiedere :stuck_out_tongue:
Ho conosciuto un tizio che vende iphone usati, ne ho comprato uno (3GS 32 GB)…ma c’era un problemino con l’audio e gliel’ho restituito per un altro, che tra l’altro è in condizioni molto migliori :rolleyes:
Per adesso mi pare che funzioni tutto…e anche l’autonomia mi pare migliore.
Ma here’s the problem: con la sim wind mi fa telefonare ma non mi fa andare su internet! E quando provo a condividere la connessione col pc (cosa che facevo con il precedente) mi dice “contattare carrier”.
Mi sa…e per questo chiedo conferma…che l’iphone sia straniero e quindi bloccato.
Se faccio il jailbreak risolvo questo fatto?
Ieri in una guida al jailbreak per 3gs…subito all’inizio c’era l’avviso che quella guida non andava bene per iphone con baseband bloccata. E’ il mio caso?
Vuol dire che non posso fare il JB? :o

Quindi adesso il tuo iPhone non ha il jailbreak?
Non e’ presente Cydia nella home?

trezegol, devo chiederti di passare dalla sezione presentazioni.

Inoltre metti un titolo specifico o devo chiudere

No, Cydia non è presente…non credo sia già jaibreakato

Se non ha il jailbreak e le SIM italiane vengono supportate allora non e’ straniero.
Non devi sbloccare nulla.

Bè si, con la scheda wind riesco a telefonare ma non ad accedere a internet.
Quale potrebbe essere il problema allora?

Hai provato tramite una semplice connessione wifi o 3G?
Cmq hai soddisfatto le richieste dell’amministratore del forum?
Ti aveva curato di mettere un titolo specifico.

Il wifi non posso testarlo ora…lunedì proverò.
Per quanto riguarda il 3G la scritta in alto c’è, ma safari non funziona…è proprio questo il problema.

Si, sono andato a presentarmi e ho cambiato il titolo alla discussione…ma in realtà l’ha cambiato solo al primo post :o
Ora cerco di capire come si fa…

Hai inserito l’APN giusto??
Per wind è Internet.wind

internet.wind.it dice sul sito :o
Faccio la prova allora…

No Internet.wind
Se nn dovesse funzionare bene con la i muniscola, mettila Maiuscola

Va bene così,puoi cambiare il titolo solo al primo post.

SIII ora funziona!! :smiley: Grazie mille, grazie!! Con l’altro iphone andava con il .it :stuck_out_tongue:
A questo punto come ultima cosa vi chiedo…se voglio fare il JB posso seguire la guida standard per il 3gs, o devo preoccuparmi di altro?
Cosa consigliate? redsnow?

Ok allora…e scusa :blush:

Si puoi procedere,usa redsn0w :wink:
Se monti iOS 4.3.3 usa redsn0w rc16

A me con il JB da qualche problema l’APN.
Praticamente se lo imposto non mi arrivano sms o mi arrivano in malo modo tipo 50 tutt’insieme…
Senza Jb o con il campo APN vuoto, funziona tutto normalmente…
Non so se succede ad altri…

Ok, grazie di nuovo…ci risentiamo se qualcosa non va :smiley:
Se è solo quello il problema non fa niente…attualmente nell’iphone ci metto la sim che uso nella internet key. Quindi il non ricevere sms non è un grosso problema. Se pure ci voglio mettere l’altra scheda posso anche cancellare l’apn tanto almeno in teoria non ho intenzione di connettermi :slight_smile:
Ciao!

Prego,ciao :slight_smile:

:wink: