Consiglio tariffa per navigare su facebook e controllare email

Di tanto in tanto, cioè quando non ho un pc a disposizione, mi collego dal mio iphone per controllare l’email e il mio profilo su facebook.
Considerando che al massimo mi limito a curiosare per qualche minuto sul social network, quale tariffa mi consigliate per risparmiare?
O meglio farne a meno e optare per gli scatti a tempo e a volume?

guarda io uso vodafone pack per iphone ricaricabile ovvero per 3 euro a settimana ho 500 mb a settimana…di modo che nn devi stare a preoccuparti per il volume dati o il tempo…

spero di esserti stato di aiuto XD

grazie mille!
ma che differenza c’è con il Vodafone Mobile Internet data Pack?
perchè prevede 3€ a settimana senza limiti?

nn lo conosco ma credo che sia solo per chi possiede un abbonamento.

ecco mi sono fatto un gire sul sito vodafone…allora qll chedici tu nn funziona su iphone perchè vale solo per i cellulari umts tipo nokia ecc…con qll vedi solo la posta e messenger mentre con il piano che ti ho detto io hai internet proprio…cioè anche tipo youtube, google ecc ecc…in più puoi usare tutte qll applicazioni che richiedono una connessione tipo mappe oppure g-park…o around me.

scusate, ma esiste un modo per vedere quando si arriva a 500 mb di traffico internet?

e poi si puo naigare anche se non c’è copertura 3g? nel mio paesino non c’è ancora…

no se nn hai copertura 3g nn puoi navigare in 3g appunto:) invece per sapere a qnt mega sei arrivato, o vai su inpostazioni–>generali–>utilizzo… oppure chiami il 414.

ok grazie… ma se non c’è 3g l’iphone naviga lo stesso in gprs o edge o non va?

se va, l’offerta vodafone pack è utilizzabile lo stesso?

io navigo susafari o su app store senza usare il 3G per discorsi di batteria…e va!

in gprs (ovvero pallino blu) si va in edge nn credo…cmq ti va molto più lento…almeno a me va così…cmq per rispondere a facella89, lasciando attivato il 3g nn è che ti consuma così tanta batteria…più che altro è l’impostazione scarica nuovi dati…se hai messo push ci credo che ti succhia la batteria…io l’ho impostato su ogni ora…o addirittura a volte metto manuale…così ti assicuro che risparmi il triplo di batteria…perchè avere un iphone 3g e poi nn usarlo per navigare o cmq lasciarlo spento mi sembra uno spreco…poi il mio è sl un consiglio :slight_smile: vedi tu:)

dipende dalla copertura,io pur essendo in città in casa mia nn prende 3g (e ho wifi),quindi lo attivo solo quando mi serve…cmq nn è solo il push a ciucciare,è anche la connessione 3g.Poi certo che se rimane in stand by nn consuma batteria,ma appena lo tieni acceso con 3g o chiami in 3g la batteria scende molto di più che con gprs…

beh allora se va il gprs nel mio paesino c’è e poi arriverà il 3g… quindi sono quasi deciso ad acquistarlo

scusa la mia domaNda ma se lo devi comprare nn ti conviene aspettare l’uscita del nuovo iphone?

beh certo è ovvio che in 3g consuma di più che in gprs…però ti assicuro che se disattivi il push ti arriva anche a 20 ore…di utilizzo…intenso…mentre col push attivo arrivi al max a 6…te lo assicuro perchè l’ho provato di persona…quindi alla fine a mio parere il 3g nn consuma poi tanto…e cmq a cosa serve avere un terminale 3g se poi lo imposti su gprs?

ma si sa quando esce più o meno? è tra due settimane o due mesi?

dovrebbe uscire verso la fine di giugno al max metà luglio…dicono…certo allora ti conviene aspettare l’8 giugno k magari daranno qualche conferma e poi decidi…cmq anche se si trattasse di 3 mesi io aspetterei:) vuoi mettere avere un hardware migliore…rispetto ad uno che è già vecchio?

e ma è dura aspettare:D:D

no allora resisto… sarà tanto diverso di hardware da quello che si sa?

beh dicono che sarà migliorata la fotocamera…il processore e credo altre cose tecniche tanto l’8 è tra 3 giorni…