Consiglio sull'acquisto del bumper originale Apple.

Salve iPhoneItalia,
negli ultimi giorni ho letto parecchie discussioni riguardo il bumper Apple, ma anche riguardo altri bumpers di concorrenza.
La mia domanda è: secondo voi conviene spendere 30€ per un prodotto originale? Li vale quei soldi oppure pago soltanto il marchio?
Oppure, avete qualche consiglio su altri bumpers da acquistare?
Vi ringrazio anticipatamente, un saluto!

Io sinceramente ho acquistato un bumper della muvit e l’ho pagato 15 euro…poi ci sono anche i bumper di 5 euro e non sono male! Comunque per me 30 euro sono un esagerazione…

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Io non ho comprato il bumper, ma la custodia rigida, quella che copre anche lo schermo, ma penso di poterti aiutare.
Allora con il mio precedente iPhone 4 l’avevo comprata alla Apple (ora non ricordo il prezzo), mentre per il 4S ne ho presa una ad un negozio di informatica. La custodia è praticamente identica, tranne il colore, ed è costata parecchio meno. Sono identiche come struttura e resistenza, quindi credo che alla Apple paghi anche il nome, poichè quella del negozio non ha modello.
Quindi penso che anche per il bumper sia la stessa cosa, alla Apple paghi il nome, pur avendo la stessa struttura a resistenza di quelle del negozio di informatica.
Ciao

Ti ringrazio moltissimo, sei stato gentilissimo :slight_smile:

2,90 euro dai cinesi sono ottimi :wink:
con 30 euro te ne danno 10 e ti fanno anche il resto!!! :smiley:
Dal mio punto di vista sono soldi buttatti 30 euro x un bumper :frowning:

Allora…
Se cercate sul forum (e anche sul blog) ci sono foto di bumper cinesi, da me ordinati c/o dealextreme.com, utilizzati, provati e testati.

I bumper che sono arrivati, sono identici per colore, confezionamento, loghi, scritte e all’apparenza anche materiali.
calzano perfettamente e, ripeto all’apparenza, sono esattamente come quelli “originali”

Quasi sul punto di confermare la presunta perfezione di tali bumper, si sono rotti…
crepa in corrispondenza del connettore dock, perdita colore e consistenza della parte in gomma/profilo.

Avendo a disposizione 1 solo iPhone4 (ai tempi del test), ho chiesto ad un amico super pasticcione, menefreghista, che butta il tel ovunque, di tenere montato il mio bumper originale VERDE (aveva già 2 mesi di utilizzo alle spalle);

Risultato:
Acquisto 5 bumper: azzurro, rosa, bianco, verde, nero.
durata media dei bumper non originali: 1 mese (con utilizzo medio, cura perfetta e protezione estrema)
Alla scadenza del 5º mese, tutti i bumper (a parte il rosa che non ho utilizzato per palesi motivi) erano disastrati.

Mi son quindi ripreso il mio verde che, con 5 mesi in più (che valevano per 15 per come è stato trattato), era ancora perfetto. Una lavata con acqua e sapone edè tornato nuovo.

Il bumper rosa, usato dall’amico “frullatelefoni” (il suo ripostiglio per il tel durante il giorno, è la cassetta degli attrezzi) è durato 5 giorni, poi si è aperto.

Quindi:
I bumper cinesi, lasciateli stare…
quelli delle altre marche, valutateli bene: ad esempio quelli cellular line, sono molto belli, ma hanno i tasti che coprono + e - che son troppo sporgenti ed il tasto sleep duro da premere.

Io ho lasciato definitivamente i bumper per acquistare la 0.35 della muvit (quella nuova che chiude tutto dietro e e lati. Non protegge se cade, ma esteticamente è splendida xche non cambia dimensioni e colore.

Se vuoi un consiglio, stai sull’originale… (il rosso “product red” nuovo disponibile solo on.line è davvero bello).

Ps
la stessa esperienza l’ho fatta con la smart cover dell’ipad… Trovata in internet, 19€, che faccio? La prendo… Arriva, perfetta, uguale, colore, confezione, materiale… Si… Magari… Allora:

  • I magneti di collegamento alla scocca, sono talmente deboli che se soffio si staccano
  • il magnete che dovrebbe far accendere l’ipad sollevando la cover, va 1 colta su 10.
  • dopo 2 gg, ha cominciato a screpolarsi.

Totale: auto, catugate e 39€ per Smart cover originale…

Dopo questa ho deciso… Non mi faccio convincere più :slight_smile:

1979jd, straordinaria recensione.. complimenti :slight_smile:

La mia esperienza sul mio 4S riguarda un bumper nero pressochè identico a quello originale Apple, ma della SBS. Preso da fnac e pagato la metà rispetto a quello Apple. Non posso fare il confronto con l’originale, non avendolo mai usato, ma mi sono trovato sempre bene, come tutto. Dopo un solo mese però sono passato alle cover posteriori (e ai lati) sottili e trasparenti della Cellular Line, quelle nuove uscite da pochi mesi..

grazie :thumbup1:

Ho dato varie musate anchio come te, appunto cercando sempre alternative all’originali, e come te grandissime musate.

I bumper comprati sul sito da te citato si sono disintegrati nell’arco di 2 mesi, e con un uso abbastanza maniacale.

Morale preferisco spendere dipiù, ma pendere roba del tutto originale.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Grazie mille ragazzi, dopo aver letto le vostre parole mi sono deciso:
ho comprato una custodia (non bumper) per vedere come mi trovo, in caso andasse male, bumper originale e via :slight_smile:
Vi ringrazio ancora!

Guarda, se può esserti utile comunque, mi riferivo a questa cover posteriore:

RIMOSSO

Non protegge dagli urti (se ti casca, ovviamente) ma a livello estetico è una bomba.. è come se non ci fosse e protegge il retro e le parti lateriali da graffi.

Ti ringrazio molto!

Come da regolamento,e’ vietato inserire link esterni a questo sito
Edito

Chiedo scusa.

Jd scusa nessun bumper ti ha rigato la cornice?

Scusate mia moglie ha un bumper da 3 euro scarsi da 2 mesi ed è perfetta, son stato fortunato io?

Ne ho comprato una simile però ce l’ho da 2 settimane vedremo fra 2 mesi come starà messa…
No stavo guardando le foto in efetti non ho un bumper ma una custodia in silicone, come il bumper ma copre anche la parte posteriore (meglio secondo me).
forse queste vanno meglio? anche se non originali intendo…

Dimmi in pm il tuo venditore (se vuoi) e faccio la prova, di tarocchi ne avró presi una 20 (anche perchè li colleziono) e oltre 1 mese non sono mai andati.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Se vuoi ti mando il link in pm dell’inserzione ebay.
Magari poi tra 1 settimana ti dico che si è sbriciolata… Era per capire se era fortuna oppure se a breve morirà :slight_smile:

Risposto, dicendoti quel che ho detto anche qui, grazie ora la provo e vediamo se ho fortuna come te.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Come ti dicevo in pm ho una custodia per ipad (a libretto che lo avvolge completamente) tipo quella della apple che dava con l’ipad 1 e l’ho pagata la metà a distanza di 6 mesi dura che è una meraviglia. Ci giochiamo tutti a casa, io, mio figlio e mia moglie e non lo trattiamo certo come oggetto di riverenza.

Poi chissà magari quelle apple durano 10 anni, non sò… ma tanto il dispositivo dubito ne duri 10 :smiley: