Consiglio sul da farsi Assistenza Apple

Salve a tutti

ho letto qualche discussione al riguardo ma sono ancora pieno di dubbi che ora vi chiarisco

Sono un entusiasta possessore di un iPhone 3gs 16 gb bianco
purtroppo le maledettissime mini crepe stanno iniziando ad infastidirmi
ne ho 3 localizzate in parte al microfono e ai tasti volume

per di più ho anche tre odiosissimi granelli di polvere all’interno del display che non vi dico che fastidio che mi danno

quindi in sostanza

niente di trascendentale ma non lo sopporto
quello che vi chiedo è: che fare?
Chiamo l’assistenza Apple? È possibile inviare una mail? Se sì a che indirizzò?
Io ho acquistato il melafonino tramite la 3, cambia qualcosa?

Ah ovviamente è in garanzia…

Aspetto i vostri consigli e ringrazio tutti anticipatamente per l’aiuto…

Ti conviene chiamare direttamente l’assistenza per il primo anno di garanzia Apple…

Chiama il supporto Apple, trovi il numero verde nella mia firma

Grazie ragazzi per i consigli

il mio unico timore è qll di incorrere in un iPhone ricondizionato
il rischio è alto?
Conviene secondo voi?

Colgo occasione per farvi gli auguri di buona Pasqua

Al 99% sarà un rigenerato. In teoria è rimesso a nuovo quindi non dovrebbe avere dei problemi, in caso contrario richiami l’assistenza.
Chi conosco ed ha ricevuto un rigenerato é molto soddisfatto

Ok
grazie di nuovo

ho visto personalmente i rigenerati che consegnano al negozio Apple Store di Carugate e sono di ottima qualità, praticamente identici al nuovo. Ci dovrò tornare questa settimana per sostituire il 3G di uno dei miei capi che ha lo schermo rotto, se mi danno un rigenerato preparo un servizio fotografico completo :slight_smile:

Grazie mille per la risposta
ma un’ultima cosa: dopo i 90 giorni si paga cmq anche se è ancora in garanzia se non ho fatto l’apple care ecc ecc??!!! 49 euro è vero?

@clozapina i 90gg sono di supporto telefonico, la garanzia Apple dura 1 anno, se attivi AppleCare hai invece 2 anni di supporto telefonico + 2 anni di assistenza ufficiale Apple :slight_smile:

Quindi in sostanza se io domani ( il mio telefono ha 5 mesi) chiamo l’assistenza per farmi cambiare il cell viste le crepe, pago qualcosa oppure no?!?!

@clozapina se chiami per ottenere supporto hardware non paghi, come supporto telefonico s’intende un tecnico che ti aiuta con una configurazione o ti spiega il funzionamento di qualcosa metti il collegamento con iTunes…

Nel richiedere assistenza per prima cosa verifica la garanzia Apple (guarda l’esempio che ho pubblicato) a fianco troverai dei pulsanti per prendere contatto con il servizio clienti o prenotare una riparazione direttamente presso l’Apple Store negozio, se sei vicina.

Ragazzi io ho l’AppleCare, ho lo steso problema delle Crepe in quanto il mio è un 3GS Bianco 32gb, poi delle volte riscontro dei problemi nel Wi-Fi e la Batteria non mi fa più di 4-5 ore al giorno.

Se faccio tramite l’assistenza ONLINE, cosa devo richiedere la sostituzione, la riparazione, la sostituzione anticipata, xchè non capisco quando arrivo ad un punto mi dicono che mi addebitano 611€ e non capisco il xchè, se potete aiutarmi, non posso rimanere senza telefono, questa è la cosa più importante.

Grazie x l’aiuto.

Chiama Apple e spiega tutto ciò… fai molto prima…
Ecco il numero 800 554 533

confermo, ti conviene sentirli telefonicamente. molto probabilmente l’addebito è cautelativo nel caso avessi richiesto la sostituzione anticipata mediante la quale ti spediscono un telefono nuovo (=rigenerato) prima ancora che tu gli mandi indietro il tuo. facci sapere :slight_smile:

Crepe iPhone

Salve, ho acquistato l’iphone il giorno stesso della data di uscita in Italia. Quindi garanzia scaduta perchè fatturato. Le crepe si sono presentate dopo circa 1 mese, molto piccole, ma ormai sono tante ed invadenti. Il mese scorso è saltato un pezzo della scocca e ho un buco nel pulsante “silenzioso”. Colpa mia che non sono andato subito al centro assistenza… ma qualcuno ha esperienza, su riparazioni o sostituzioni della back cover da parte in APPLE, in pseudo-garanzia?

THX

Se la garanzia è scaduta Apple non puo’ farti nulla… Per le riparazioni posso dirti che Apple non ha centri riparazioni quindi devi affidarti a “terzi”…
Se vuoi mandami un mp :wink:

Immaginavo!

Ci penso su.

Grazie comunque.

@maxadv fuori garanzia Apple interviene a pagamento, ma devi essere pronto a delle cifre “adeguate”. Per intenderci ho portato il mese scorso un 3G col display frantumato da una caduta = 200 EUR pagati sull’unghia :slight_smile:

Gli interventi fuori garanzia Apple te li fa pagare solitamente sui 211€, è il prezzo della sostituzione dell’iPhone con uno rigenerato

Io ho fatto la segnalazione alla Apple in garanzia, il giorno seguente è venuta UPS a ritirare il mio 3GS-16Gb bianco al mio domicilio e dopo soli 4 giorni me ne hanno riconsegnato a casa sempre via UPS, uno nuovo di pacca. spesa = zero, ammattimento = 0, servizio Apple 10 con Lode !! viva steve jobs