Consiglio su quale App per lavoro

Per ghema78 non mi ero accorto che mi avevi risposto altrimenti non avevo nessun problema a modificare il titolo della discussione, comunque ripropongo la discussione:

Ciao a tutti,
sono indeciso se comprare l’ipad. il dilemma sta nel fatto che io vorrei usarlo prettamente per lavoro e ad oggi non sono riuscito a capire se esiste una applicazione che faccia a caso mio.
Adesso vi spiego:
ho la necessità di sincronizzare una cartella chiamata “LAVORO” che si trova sul PC, dove come si può comprendere dal nome c’è tutto il mio lavoro(schede clienti, preventivi, listini etc etc); a questo punto ogni giorno in questa cartella vengono modificati,aggiunti,cancellati file che devono essere riportati anche sul mio eventuale ipad che a sua volta posso modificare,cancellare e produrre.
Esiste un programma che faccia tutto questo?

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao

Non ricordo chi mi ha consigliato dropbox ma a questo punto vorrei farvi una domanda:
la mia cartella lavoro è di 4gb circa, inoltre non ho capito bene se fà quello che serve a me cioè mi sincronizza in modo bidirezionale, e quindi i file ce li ho sul il mio ipad oppure rimangono sempre sulla cartella dropbox e per prenderli devo connettermi?

Ciao e Grazie 1000 in anticipo

Ciao io uso Documents to go e lo trovo perfetto per fare quello che dici tu. Lo trovi su app store a pagamento( 7,99 se non sbaglio) e poi scarichi la versione desktop sul pc o mac che è gratuita.
Ciao

Ho letto riguardo a dropbox e documents to go, però io cercavo qualcosa che mi sincronizasse la mi cartella LAVORO, possibilmente tramite cavetto o wi-fi, così quando torno in ufficio mi sincronizzo tutto. Per i file che dovrò leggere nella maggior parte dei casi son word, excel, pdf.
Per quanto riguarda documents to go, quando lo sincronizzo con il programma desktop, mi fa una sincronizzazione bidirezionale e mi sostituisce e aggiunge solo i file modificati o aggiunti?

Secondo me DROPBOX è la soluzione.

2GB sono gratis, oltre devi passare alla opzione a pagamento, ma non costa molto (canone mensile)

A chi può interessare, ho provato documents to go su un altro ipad, e fà quello che a me serve.
Fà la sincronizzazione bidirezionale, devo provare ma forse lo fà anche in wi-fi.
ora andiamo a comprare l’ipad.

Ciao e Grazie a tutti

Siccome, prima di acquistare l’ipad voglio essere sicuro vi faccio un’altra domanda? Se compro una applicazione per l’iphone poi la posso installare su ipad? Premesso che è compatibile con tutti e due i terminali, non vorrei che quando lo acquisto devo comprare di nuovo le applicazioni che mi servono, tipo documents to go.

Grazie 1000 in anticipo

No non la ripaghi, usa ko stesso account iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ma su ipad l’applicazione la vedo a tutto schermo o a schermo piccolo ossia la grandezza dell’iphone? Cioè vorrei sapere se io acquisto, documents to go tamite itunes devo specificare se la installallo su iphone o su ipad, e quindi di conseguenza si ottimizza per la risoluzione dello schermo?

Grazie 1000 ma sono un principiante

Io per lavoro utilizzo molto TeamViewer la versione free.
Se non si devono fare lavori molti impegnativi e’ meglio lavorare direttamente sul PC in remoto.
sarei curioso di sapere come funziona la versione a pagamento, ma costa decisamente troppo.
per quanto riguarda le app per iPhone da usare su iPad dicpende da come sono create, molte funzionano normalmente altre hanno lo zoom x2 e quindi si vedono un po’ “sgranate”

Il problema non é la condivisione ma la gestione dei file. Se per lavoro devi usare Excel dimentica i ritocchi, i vari programmi promettono che puoi modificare questi file, in realtà non è cosí agevole. E’ l’unico vero limite dell’ipad ma è un limite enorme, un limite che non ti permette di utilizzarlo per lavoro fino in fondo.