Consiglio su promozione internet!

Salve, gente!
Volevo un consiglio, ho scheda wind, e volevo attivare una promozione internet dedicata per il mio iphone. Ho visto nel sito wind che c’è la mega1500 ore al costo di 8 euro mensili, o internet mobile iphone che ti fa navigare 7 giorni al prezzo di 3 euro, solo che quest’ultima prevede l’accesso solo tramite wap.

Cosa mi consigliate?
Attendo fiducioso vostri consigli!:smiley:

leggi qua http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/21305-navigare-wap.html

Si, però questa guida dice chiaramente di usare un programma scaricato da Cydia (quindi jailbreak) e io non voglio fare il jailbreak, o come cavolo si chiama. E poi la promozione intesa nell’articolo è wap! E se usassi la mega 1500 ore?

Leggendo i dettagli della mega ore 1500 sul sito wind dice che al costo di 8 euro mensili si può navigare tramite accesso intenet.wind!Quindi è questa quella giusta?

sì ma resta il problema che la wind non ha una tariffa internet specifica per l’iphone quindi non funzionerebbe! l’unico sistema è quello che ti ho linkato prima :wink:

Cosa intendi per tariffa specifica?

tipo la “Mobile Internet per iPhone” della Vodafone :wink:

Ciao,
tutte le flat Wind che si appoggiano all’APN internet.wind sono compatibili con iPhone, provato personalmente! :wink: Per far funzionare le promo WAP invece devi seguire la guida postata da theriseofclaymore… :wink:

Quindi la posso attivare la mega1500 ore che prevede l’accesso tramite apn internet.wind. E dovrebbe essere più veloce come connessione?

Sì è attivabile senza alcun problema. Nel Forum lo hanno già fatto molti altri! :stuck_out_tongue: Per quanto riguarda la velocità, dipende dal tipo di rete a cui sei connesso, però se ti riferisci al paragone con l’APN wap, lo è sicuramente di più, qualunque sia il tipo di rete! :wink:

Scusa ma cosa intendi quando dici: “dipende dal tipo di rete a cui sei connesso”?

La Wind come tutti gli operatori non possiede un solo tipo di rete, anzì, per la precisione ne ha più di 3 che però possono essere sintetizzate in:
-GPRS
-EDGE
-Reti 3G

La rete GPRS è la meno performante, viaggia sui 5/6KB al secondo ed è la più diffusa, visto che è installata su ogni antenna. La rete EDGE è un upgrade a livello software della rete GPRS e riesce a viaggiare anche a 20/25KB al secondo; per navigare con l’iPhone è abbastanza buona anche se non è diffusissima visti i costi di installazione(solo la TIM la ha ovunque). Infine ci sono le reti 3G che sono le più veloci, arrivano a livello pratico anche oltre i 300KB al secondo se sei fortunato(nel senso che c’è poco traffico sull’antenna a cui sei aggangiato e hai una buona ricezione). Purtroppo ora come ora sono le meno diffuse anche se, nel caso tu viva in una città o in un centro maggiore, riuscirai a trovarle sicuramente