Salve, gente!
Volevo un consiglio, ho scheda wind, e volevo attivare una promozione internet dedicata per il mio iphone. Ho visto nel sito wind che c’è la mega1500 ore al costo di 8 euro mensili, o internet mobile iphone che ti fa navigare 7 giorni al prezzo di 3 euro, solo che quest’ultima prevede l’accesso solo tramite wap.
Cosa mi consigliate?
Attendo fiducioso vostri consigli!
Si, però questa guida dice chiaramente di usare un programma scaricato da Cydia (quindi jailbreak) e io non voglio fare il jailbreak, o come cavolo si chiama. E poi la promozione intesa nell’articolo è wap! E se usassi la mega 1500 ore?
Leggendo i dettagli della mega ore 1500 sul sito wind dice che al costo di 8 euro mensili si può navigare tramite accesso intenet.wind!Quindi è questa quella giusta?
sì ma resta il problema che la wind non ha una tariffa internet specifica per l’iphone quindi non funzionerebbe! l’unico sistema è quello che ti ho linkato prima
Ciao,
tutte le flat Wind che si appoggiano all’APN internet.wind sono compatibili con iPhone, provato personalmente! Per far funzionare le promo WAP invece devi seguire la guida postata da theriseofclaymore…
Sì è attivabile senza alcun problema. Nel Forum lo hanno già fatto molti altri! Per quanto riguarda la velocità, dipende dal tipo di rete a cui sei connesso, però se ti riferisci al paragone con l’APN wap, lo è sicuramente di più, qualunque sia il tipo di rete!
La Wind come tutti gli operatori non possiede un solo tipo di rete, anzì, per la precisione ne ha più di 3 che però possono essere sintetizzate in:
-GPRS
-EDGE
-Reti 3G
La rete GPRS è la meno performante, viaggia sui 5/6KB al secondo ed è la più diffusa, visto che è installata su ogni antenna. La rete EDGE è un upgrade a livello software della rete GPRS e riesce a viaggiare anche a 20/25KB al secondo; per navigare con l’iPhone è abbastanza buona anche se non è diffusissima visti i costi di installazione(solo la TIM la ha ovunque). Infine ci sono le reti 3G che sono le più veloci, arrivano a livello pratico anche oltre i 300KB al secondo se sei fortunato(nel senso che c’è poco traffico sull’antenna a cui sei aggangiato e hai una buona ricezione). Purtroppo ora come ora sono le meno diffuse anche se, nel caso tu viva in una città o in un centro maggiore, riuscirai a trovarle sicuramente