Consiglio su jailb e unlock

Ciao a tutti,

mi servirebbero dei consigli. Ho un iphone 4 americano con OS 4.0.1 JB (tramite jailbreakme.com di Comex) e unlocked (B.B. 1.59). Finora nessun problema, ma, da qualche giorno cominciano ad apparire strani messaggi del tipo “L’accessorio non è OTTIMIZZATO per questo iPhone”, oppure crash della spring board e tel in safe mode (un paio di volte).:frowning:
A questo punto vorrei provare ad aggiornare IOS (non posso ripristinare a 4.0.1 perché non ho salvato l’ECID), però mi servirebbero un paio di info.
Premesso che ho ancora la scheda originale aT&T, se aggiorno posso attivarlo con questa oppure devo seguire un’altro modo (vedi phone-book card)?
Per aggiornare, fare il jail e preservare la base-band mi conviene usare Pwnage Tool o fw originale con tiny umbrella attivato e poi usare un’altro tool per il jb?:confused1:
Dato che non escludo problemi hardware, qualora lo dovessi portare in assistenza e mi proponessero di cambiarlo, mi ridarebbero un tel americano (che ovviamente sarà con nuovo OS e nuova BB senza possibilità di unlock:crying:)?
Grazie a tutti

P.S.: dimenticavo, ovviamente sto parlando di montare l’IOS 4.1 (di questo ho l’ecid salvato)

Purtroppo non puoi aggiornare al 4.1, a meno che tu non abbia salvato l’ecid ma ne dubito dato che da quanto ho capito non hai mai avuto il fw 4.1

Ciao,

in realtà ho salvato l’ecid (almeno, cidya me lo segna in verde, e pure tiny umbrella me lo da salvato), quindi in teoria dovrei riuscire ad aggiornare.

E’ vero ho detto una cavolata, non dipende da quale fw monti ma dipende il periodo in cui salvi l’ecid

per fare l’upgrade l’ecid non serve.
puoi aggiornare il fino al firmware che vuoi e volendo puoi anche ripristinare al 4.0.1

scarichi il firmware che vuoi e quando sei su itunes ti basta cliccare Ripristina tenendo premuto SHIFT cosi da poter scegliere il file .ipsw del firmware che ti interessa

l’ecid serve solo quando devi fare un downgrade

Se la apple ha tolto la firma dal 4.1 dubito fortemente che tu possa aggiornare a quel fw

difatti a prescindere che sia downgrade o upgrade ora da itunes ripristini solo il 4.2.1 per mettere qualsiasi altro fw devi avere i file ecid.

Grazie a tutti dell’appoggio, dunque, se ho capito bene, avendo l’ecid del 4.1 posso upgradare tranquillamente a questa versione,oppure per ripristinare non mi serve come detto da fedex@husky? E come devo fare poi ad attivare il cell?
Uso Pwnage dove posso scegliere la voce “attiva” e così evito anche di far casini con tiny umbrella e preservo la baseband?
Qualcuno ha qualche suggerimento in riguardo?

thanks