Consiglio su iPhone 4 ipad..

Ciao a tutti! Ho un iPhone 3GS 16 gb (e non ho nessun problema) e sono incerto se premeremo un iPhone 4 o l’ipad…voi cosa mi consigliate?

La scelta non può essere fatta tra iPhone 4 e iPad. Sono due dispositivi diversi, sebbene la forma ed alcune funzioni sono simili.

Con l’iPhone puoi telefonare ed hai la comodità di avere tutte le app sempre in tasca.
L’iPad (ovviamente) non telefona, ma ha lo schermo più grande. Quindi è più comodo per leggere libri (eBook), navigare sul web ed utilizzare molte applicazioni.

Avendo già il 3GS, ti conviene comprare l’iPad, ma, ti ripeto, sempre se sai come usarlo (dato che tutto quello che ci faresti, puoi farlo anche con l’iPhone).

Grazie mille per la tua opinione…l’unico mio dubbio è che dopo un po, avendo già l’iPhone, mi penta di averlo comprato…è possibile??

Questo non posso saperlo. Dipende dal modo in cui trascorri una giornata tipo. Se hai l’opportunità di portartelo sempre dietro, è comodo l’iPad.
Altrimenti dovresti preventivare il suo utilizzo e portarlo dietro quando scendi di casa.
Altrimenti rischi di non averlo dietro, quando ti serve. :slight_smile:

Io lo utilizzerei solo in casa avendo già con me l’iPhone con connessione internet…peró per navigare e fare altre cose l’ipad mi sembra molto più comodo avendo il wifi…

Non so. Per un uso esclusivamente casalingo non lo vedo come lo strumento ideale. Voglio dire, ci sono i pc per navigare da casa.
Però ti ripeto. È una scelta che dipende dal tuo stile di vita.

IO personalmente uso cosi le 3 cose !!
iphone 4 per la portabilità e la comodità di averlo sempre con me per telefonare ,giocare,navigare etc etc

l’ipad per una comodità in casa da usare in qualsiasi punto della casa ,sul divano ,a letto , in taverna etc etc

e poi l’imac 27 come pc di casa ,punto e basta !!
p.s. scusate se è poco!!!:wink:

Scusa ma per portabilità in vari ambienti non cambia poi tanto tra tutti e due!

Diciamo che lettura e visualizzazione in mobilità con iPad sono davvero un’altra cosa!

Sai cos’è che fa sorgere questi dubbi. È il costo di questi dispositivi.
Nel senso che per un uso solo casalingo e poco altro, lo reputi uno sfizio e per uno sfizio non ti va di spendere quelle cifre.

Per il telefono è diverso. Dovendone avere cmq uno, tanto vale che sia iPhone. :slight_smile:

A me per lavoro sarebbe molto utile l’iPad, solo che intendo aspettare un annetto che magari esce un nuovo modello o qualcosa di più, un iPad “S” insomma!

Ottima idea :smiley: Credo proprio che tra un anno ne uscirà uno nuovo.

Ma non è detto sai, voglio dire, una sistemata la daranno con un nuovo firmware però non è detto, dipenderà molto dalle vendite totalizzate e dalle richieste degli utenti, i famosi feedback!

Hai ragione. Anche perché a differenza di un “telefono” che usano tutti, l’iPad ti è utile solo se lo usi (parecchio intendo).

Quindi molti non ne conoscono neanche l’esistenza.