Consiglio su acquisto batteria per 3GS: originale o compatibile?

Vorrei dei consigli in merito da chi ha effettuato la sostituzione della batteria dell’iphone 3gs

vorrei sostituire la batteria dell’iphone di mio fratello (arrivata alla frutta …ormai)

Sono indeciso se acquistarne una originale (1220mAH) o una compatibile (1600mAH)

Partendo dal presupposto che le compatibili hanno una capacita’ maggiore quindi dovrebbero durare di piu’, è realmente cosi’?

Ci sono problemi di compatibilita’ delle batterie non originali??

Grazie a tutti quelli che riporteranno la loro esperienza in merito

Biggio78

Io esperienza in merito non ne ho ( almeno su iPhone ) ma posso consigliarti vivamente di comprare solo componenti originali… La differenza tra originale e non è davvero poca, e visto i soldini che abbiamo speso per i nostri dispositivi… Consiglio proprio di non rischiare!

Ciao! posso dirti che un mio amico ha messo una batteria compatibile nel suo iphone 3gs da 1600 mah e non ha notato grandi miglioramenti… io ti consiglio di acquistarne una originale, con scontrino e tutto, perchè quelle compatibili durano massimo 1 anno, e cmq sono tutte di scarsa qualità, non ne esistono di originali da 1600 mah per cui opta per una originale apple e vai sul sicuro, almeno sai che ti durerà un altro secolo :wink:

Ok grazie per il consiglio!