Consiglio su acquisto 3G

Un saluto a tutti,
chiedo consiglio a voi perchè sono di fronte ad un bivio:
ho quasi concluso con un ragazzo per un Iphone 3G da 16 gb bianco per il prezzo di 270 euro. L’iphone ha scontrino 1 settembre 2009, quindi ha una sola settimana di vita. Il mio dubbio è:
prendo il 3g opp. spendo di più e mi butto sul 3gs? vale davvero la pena spendere di più per prendere il famigerato 3gs…
la mia non vuole essere una domanda stupida ma semplicemente una richiesta di consigli su cosa mi conviene fare.
Il 3g in queste condizioni e a questo prezzo credo sia un affare…

si ne vale la pena secondo me… :wink:

immagino intendi dire che vale la pena prendere il 3gs?

si esatto :smiley:

ops… adesso mi metti in difficoltà… diciamo cmq che voglio cogliere questo affare e considerare questo 3g come “la porta d’ingresso” al 3gs… lo userei un pò e poi lo metterei in vendita…

A me sa di truffa, come è possibile che sia stato acquistato il 1 settembre quando i 3g 16 GB (quindi anche quelli bianchi) non sono più in vendita ed in produzione da giugno (ovvero da quando è uscito il 3gs)?

Beh mecchi io ho visto ultimamente dei 3g 16gb in alcuni negozi , probabilmente sono avanzi di magazzino che stanno smaltendo.
Quello che mi sembra strano è il prezzo…270 euro, mi sembra proprio poco … cmq
se Andry1234 lo prenderà ci dirà com’è :wink:

ho pensato anche io ad una rimanenza di magazzino ma sinceramente la cosa che mi trattiene dal mandare il pagamento è il prezzo:confused1:non riesco a spiegarmi un prezzo così basso…

Ma te lo darebbe di persona o te lo spedisce?
Cmq se è di settembre , anche se avesse dei problemi sarebbe in garanzia…piu’ che cerca di capire se è di lecita provenienza, se è un amico o cmq una persona fidata che puoi rintracciare in qualsiasi momento vai tranquillo… valuta bene le cose :wink:

L’iphone sarebbe da spedire.
Al venditore ho chiesto informazioni e lui subito mi ha dato il suo numero di telefono, mi ci sono sentito tantissime volte chiarendo ogni dubbio. Mi sono fatto lasciare i suoi dati (residenza,ecc…) e in aggiunta mi sono fatto mandare una foto dello scontrino dell’iPhone.
Credo che più di tanto non posso fare, adesso sta a me fidarmi.
Ho cercato anche su internet tutti i suoi riferimenti e non c’è nulla che parli di possibili truffe ecc…

fattelo mandare in contrassegno…

misà che è l’unica alternativa al fidarmi…

io ti posso solo consigliare di NON PAGARE IN ANTICIPO!!! non fidarti mai… credimi è un consiglio da chi si è scottato con questi “affaroni”… Poi, son d’accordo sul fatto che ognuno ha la sua esperienza… nel caso lo facessi spero per te che non sia una truffa… ma mi sento cmq di consigliarti di non pagare in anticipo!!! come garanzie un numero di telefono, un indirizzo (come puoi accertarti che sia il suo!??) e la foto di uno scontrino (ce ne sono migliaia in giro sul web, quindi facilmente reperibile) mi sembrano un po poco…

…facci sapere… :wink:

ok… adesso vedo se riesco a fare in contrassegno…

Fatti dare il seriale e controlla sul sito apple la garanzia.

Scusa quanto lo ha pagato lui?

li ho mandato una mail proponendoli o una spedizione con pagamento 50 e 50 opp una spedizione in contrassegno assicurata.
cmq lo scontrino riporta la cifra di 559,00 euro (questa è la cosa strana…):confused1:

asd 559? hahaha le cose sono due: o ha sbagliato scrivendo o è una fregatura asd

scusa non che puoi postare il link dell’inserzione? così magari riusciamo a darti indicazioni migliori ok?

ragazzi ci siamo accordati per un pagamento 50% e 50%, non vorrei ancora pensare male ma adesso mi sembra già più tranquilla come cosa…

può essere …ma avrai capito se hai fatto un affare o meno quando ti arriva il telefono, c’è gente che fai pacchi facendosi pagare anche solo le spese di spedizione

…esattamente… oppure facendosi pagare anche la metà dell’importo chiamandolo “caparra”… cmq non farti paranoie ora… speriamo vada bene…
Facci sapere!!!