Consiglio scelta operatore, contratto etc...

Salve a tutti, premetto che non sono un fan dei cellulari, insomma mi basta poter telefonare, ma quello che veramente mi interessa è poter aver un browser e soprattutto un client ssh.
Ho scartato le soluzioni basate su android per il fatto che hanno la tastiera incorporata, in tutta sincerità l’iphone ha veramente un bell’aspetto.
Io uso poco il telefonino e quindi conosco poco tariffe, offerte etc… so solo che sto da 4 anni con 3 e me ne vorrei liberare.
L’iphone dovrei usarlo principalmente per leggere la posta e connettermi a server remoti con il client ssh, quindi i minuti di telefonate, come gli sms et simili mi interessano poco. Tuttavia di spendere 600 e rotti euro per un telefonino non mi va proprio, quindi vorrei trovare un soluzione che mi dia la possibilità di avere il telefonino ad un prezzo decente diciamo 200€ e un contrattino sui 20€ mensile, contratti o carta di credito non sono un problema. E qui nasce il problema. Con 3 si potrebbe fare, sono 199€ + 29€ al mese, ma sono stato ieri in un 3 store e mi è venuto lo sconforto, non sapevano nulla. Mi hanno solo detto che se voglio fare l’abbonamento devo cambiare numero di telefono, eresia!! per il resto non sanno quando gli arrivano, non hanno saputo dare risposte sul roaming, insomma non sapevano nulla.
Alla luce di quello che vi ho detto, e considerando che ho anche la partita IVA secondo voi quale sarebbe la migliore soluzione per me?
Ripeto a me interessa il traffico internet, i minuti di telefonate e gli sms non mi interessano.
Inoltre sto smettendo di fumare quindi ad ogni obiettivo che raggiungo mi faccio un regalino :stuck_out_tongue:
Io ho 3 da 4 anni e so che la copertura non è eccellente, ho un piccolo modem con tim che collego ad un eeepc e devo dire che sta sempre collegato, treno, macchina, montagne, caverne (scherzo) :smiley: pero’ mi sembra che l’offerta di tim non sia poi cosi’ allettante, giusto 1GB di traffico.
Spero di non aver aperto una discussione su qualcosa di cui avete già ampiamente discusso.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che sono sicuro mi darete :rolleyes:

Speranza vana… La prox volta cerca prima di postare. Sul blog e sul fofum sono trattate tariffe, problemi, gabole, rogne e cavilli dei 3 operatori + 1 italiani. Fai una bella ricerca… Troverai risposte.

Come ha detto JDM ne stiamo straparlando oramai da settimane ne forum… e i dettagli sono sul blog…

Quando “andare a chiedere ai rivenditori” è una cosa inutile… non sanno mai una cippa. Se vuoi “sapere” prima di acquistare ti devi leggere i siti dei vari operatori, delle loro offerte e delle scritte in piccolo a piè di pagina.
E al negozio ci vai solo per comprare.

Passando al dettaglio.

Se tu sei interessato PREVALENTEMENTE al traffico dati, mi vien da consigliarti una qualsiasi tariffa 3 per iphone che da un minimo di 3gb al mese a salire
(occhio che qualsiasi cosa che venga comunicata da 3… deve essere ripartita sulle 4 settimane… esempio se hai 400 minuti al mese di chiamate, devi considerarli come 100 minuti a settimana, superato questo limite paghi…)

Grazie Steek, in effetti poi ieri sera mi sono rifatto un po’ il giro dei siti degli operatori e per il traffico dati 3 sembra la migliore.
Vabbeh, al limite aspetto un’altro po’ e vedo cosa succede, tanto per adeso nei 3 store degli iphone nemmeno l’ombra.
Grazie a tutti e buona giornata.