Consiglio per l'acquisto

ciao ragazzi a breve dovrò farmi un iphone nuovo però ero indeciso fra il 5 è il 4s tutti in giro mi dicono meglio il 4s visto che ha le stesse funzioni del 5, mi sconsigliano il 5 visto che dicono che e sottile e non funziona tanto bene vorrei avere dei vostri pareri se acquistare un 4s oppure il 5 Grazie!

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

beh io direi sempre di puntare al dispositivo più recente…che abbiano le stesse funzioni..insomma…ci sono molti miglioramenti in iphone 5…da un occhio al sito apple e metti a confronto i 2 modelli.

Come giustamente consigliato da Klara, se parti da zero è forse più conveniente acquistare il modello più recente.

A livello di funzionalità, tra 4s e 5 non cambia proprio nulla: il 5 ha un processore più potente, ma difficilmente potrai rendertene conto, perchè il 4s funziona egregiamente.
Forse in futuro ci saranno giochi e applicazioni che sfrutteranno a fondo le potenzialità del 5, ma per il momento la differenza non è percepibile.

Il 5 è più sottile (il che per me è positivo) e più leggero.
Pare che la colorazione delle parti metalliche sia più delicata, il che potrebbe spaventare i più pignoli.
Da notare però che il 4s ha anche la parte posteriore in vetro, che in caso di caduta potrebbe facilmente infrangersi.
Il display del 5, oltre che più lungo, è una spanna sopra in fatto di saturazione (vivacità) dei colori e luminosità.

Direi che molto dipende dal tuo portafogli e dall’interesse ad avere l’ultimo modello invece che il penultimo, ma con il 4s fai le stesse identiche cose che puoi fare con il 5.