Inanzitutto ciao a tutti! ![]()
Volevo chiedere un po’ di vostri pareri per quanto riguarda le cuffie dell’iPhone.
Ho intenzione di acquistare un paio di cuffie ad archetto,ma ho anche intenzione di comprare cuffie in-ear perché quelle originali della Apple sono arrivate al limite e le future cuffie “grosse” non le potrei portare ovunque.
Leggo recensioni positive e negative delle Beats del Dr.Dre(le trovo meravigliose esteticamente ma purtroppo non ho da dove provarle) e belle recensioni su AKG e Sennheiser,mentre per le in ear ho sentito parlare molto bene delle Ear Pods di Apple.
Grazie mille per l’eventuale attenzione ![]()
ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie ![]()
Va bene così?
il titolo deve essere un breve riassunto di quello che chiedi nel tread, come da regolamento. ![]()
Ah chiedo scusa ![]()
di nulla, tranquillo ![]()
Ciao.
in materia cuffie sono abbastanza ferrato, chiariscimi però se per archetto intendi quelle “grandi” (per intenderci che passano sulla testa) o quelle col giro padiglione…
quanto a quello che chiedi:
- AKG è una buona marca ma io trovo gli auricolari un pò rigidi, non il massimo come confort. il suono accettabile per il costo
- Sennheiser: non hai specificato un modello e ce ne sono molti, alcuni pregevoli.
- DR. DRE: amplificano molto i bassi non rendono benissimo sui medi, dipende cosa cerchi.
- Earpods: suonano bene per il costo, molto meglio delle precedenti, ma non sono granché anatomiche. Ho letto che qualcuno si trova benone, io le posso usare solo se sto fermo immobile, già in auto le perdo.
Per il Suono e la fedeltà, come marche, ti consiglio nell’ordine:
- Shure: costo non indifferente, ma sono il nr 1
- Bose
- Creative serie zen e Aurvana (ci sono sia in ear, cuffie, giropadiglione, dai un occhio al sito)
Compromesso:
LE ultime Sony, non ricordo il nome però se vuoi te lo cerco
Non hai specificato se degli auricolari vuoi il microfono o no.
Evita come la peste le inear di Apple… Ne ho cambiate due paia, il connettore interno arrotolandole và a quel paese in fretta
Allora innanzitutto grazie mille per la tua risposta approfondita e per la tua disponibilità ![]()
Comunque si,per cuffie ad archetto intendo i cuffioni,possibilmente gli vorrei che coprono tutte le orecchie ![]()
Credo che la scelta sia tra Sennheiser e Monster Beats anche perché mi piace molto sentire i bassi,quindi il modello Studio credo che non sarebbe male ![]()
Sennheiser ho visto dei bei modelli anche recensiti piuttosto bene e ho letto anche AKG e Bose,niente male ma un po’ care ![]()
Per le cuffie in ear ho letto bene di un modello di Sennheiser che costavano 49€ circa,ma non ricordo il modello esatto!
Poi le in-ear le preferirei con microfono,ma anche senza sarebbe uguale ![]()
Ah e comunque ti devo dare ragione sulle in-ear Apple,le mie ormai non valgono più niente.
Lasciami un giorno o due e ti do info più curate sui cuffioni, e per le in ear con mic. Posto qui o ti mandò un mp, ok ? Ciao ciao
Sent from my iPad using Tapatalk
posta qui che interessano anche a me le in-ear con mic.
grazie. ![]()
Puoi postare qui,grazie mille! ![]()
Allora,
partendo dal Top (escluso Shure che non tratto)
Auricolari in ear
Bose Euri 129
Creative Aurvana in ear no mic 79 Eur
Creative in ear HS930i2 con mic Eur 99
Shenneiser: non ho i prezzi, comunque come auricolari ho provato i cx175 (no mic) e i cx890i (con mic).
Come compromesso suono/costo gli aurvana sono i migliori, buona resa a tutti i livelli (bass, mid, high) però sono senza mc.
I bose sono ottimi sia con mic che senza, ma io personalmente non li ho trovati troppo confortevoli, a differenza degli aurvana ad esempio, anche se il suono è potenzialmente meglio (davvero bella di bose è la dock).
Shenneiser personalmente, anche se i prodotti sono buoni, non la amo, eccetto per la on ear amperior (che ha anche il mic). gran cuffia ma son 300 euri
Come cuffie on ear segnalo le quiet confort di bose che sono un capolavoro davvero, ma costano ben 349 eurini… ok sono la cuffia definitiva, ma costano come una time machine del mac.. Le cuffie base (non quiet confort) vanno dai 149 ai 179 (con mic). Sono sempre una garanzia, se non siete audiofili van già benone.
Della Shenneiser ho già detto, ottima la on ear amperior,
Di Creative ci sono molte on ear, ma se proprio mi dovessi buttare su quelle opterei per la praticità delle on era bluetooth che costano euro 99 (dato che se opto per creative nelle on ear non ricerco il sound ottimale, meglio bose, ottime invece per gli in ear).
Per quanto riguarda le on era DR DRE…
io non le consiglio più di tanto o meglio, sono troppo sbilanciate sui bassi, sfruttano più che altro il nome.
Le beats che vedete ora sull’apple store sono tutte ottime cuffie, sia on ear che in era, ma anche quelle della linea Bob Marley sono ottime.
Sono stato un pò rapido, sorry, comunque penso si capisca…
Per le sony i modelli che ti avevo citato sono
MdrEX85SL
MdrE38Ipv
buon compromesso senza svenarsi
Grazie mille per l’aiuto e per la pazienza! ![]()
Grazie mille per l’aiuto e per la pazienza! ![]()
Di nulla,
Se hai bisogno chiedi pure
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ho da fare un piccolo commento sugli auricolari in-ear Bose, che sono in mio possesso da circa un anno e mezzo. Dal punto di vista audio, sono a dir poco strepitosi. Purtroppo hanno un grave difetto: si sta rompendo il cavetto all’innesto con l’auricolare, sia dx che sx. Visto che costano 129 €, sinceramente mi aspettavo una qualità migliore dal punto di vista costruttivo…
Per il tuo problema ti direi di contattare Bose. Dal manuale d’uso c’è scritto:
Garanzia limitata
Le cuffie per cellulare Bose® MIE2i sono coperte da garanzia limitata. I dettagli sulla garanzia limitata sono riportati sulla scheda di registrazione del prodotto inclusa nella confezione. Per istruzioni su come registrare la garanzia, consultare la scheda. La mancata registrazione non inciderà in alcun modo sui diritti previsti dalla garanzia limitata.
Edit:
cercando sul sito bose ho trovato questo: Servizio di assistenza prodotti Bose
Sì, ieri l’ho trovato anch’io… il mio problema è che le avevo comprate a New York, dove la garanzia è solamente di un anno, e io le ho da un anno e mezzo… Proverò a chiamare il numero verde…
Piccolo update: ho appena chiamato il servizio clienti Bose, e mi hanno detto che mi sostituiscono gli auricolari!!! Questa sì che è serietà. ![]()
Non sono uno ferrato come gli altri, ma io ho acquistato le People Get Ready della House Of Marley e sono rinato.
Sono delle in-ear e le trovo strepitose, molto confortevoli e con dei bassi che credevo non esistessero. Una cosa che è importante e che non viene sempre detta è che sono tra le poche che è facile districare quando si annodano, visto che i fili sono ricoperti di tessuto (come il filo del ferro da stiro per indendersi) e non allegano, così le sciogli in un attimo anche se hanno dei nodi pazzeschi.