Consiglio per acquisto nuovo iphone!!

Salve a tutti Mi chiamo Riccardo e vorrei!! anzi devo!! acquistare un iphone e voglio precisare che è proprio un bellissimo forum complimenti!!
allora partiamo con le domande!!
Ho deciso di acquistare l’iphone 3gs 32 gb nero pensavo dall’apple store !! c’e qualche sito più economico? che ne pensate di questo? Rivenditore Apple BLU2000 - Mac Computer Vendita ed assistenza per Trieste, Gorizia, Udine io non mi fido!!
poi una cosa molto importante la custodia io pensavo a una di queste due
Vogue Leather Slip-in Case for iPhone 3G/3GS - AP05-022 by more
o
Terra Collection for iPhone 3G/3GS - AP05-027 by more

poi pensavo di aggiungere questa ZAGG | invisibleSHIELD | Apple iPhone 3G/3GS Cases, Screen Protectors, Covers, Shields, Skins, Invisible Shield

ma non so se limita i movimenti o rovina lo schermo!! lascio a voi i chiarimenti

poi come ultima cosa ma non meno importante io utilizzo una sim vodafone che offerta intenet per l’iphone dovrei fare??
Grazie a tutti anticipatamente siete gentilissimi :stuck_out_tongue:

Allora ho letto di fretta il primo link, devi vedere bene quanto sono le rate e quanto ti costa ogni rata… sono sicuro che se fai un bel conticino vedrai che l’iphone ti costa più che prenderlo direttamente dall’appstore. Un po’ come pagare una macchina a rate o prenderla subito…

La zagg prendila al volo, non rovina in nessun modo lo schermo e ti protegge anche tutta la scocca laterale e frontale (suderai 7 camice per applicarla (esperienza personale) ma ne vale la pena).

Personalmente come custodia mi piace molto la vogue, ma guarda online anche le senna, che vanno molto di voga ultimamente tra gli utenti del forum.

Per le offerte internet vodafone, lascio spazio agli altri utenti visto che sono da poco utente tre e prima ero wind.

Spero di esserti stato d’aiuto.

ps: Adesso ho letto che stto BLU2000 è rivenditore per Trieste/Gorizia/Udine, io sono di Trieste ma non ho mai sentito di nessuno che ha acquistato in questa magniera l’iphone, quindi stai attento e analizza per bene il tutto prima di procedere.

Ciao, secondo me ti conviene prenderlo direttamente dall’applestore, non è il più costoso e di sicuro non ti incasini in qualche contratto con operatori e nemmeno in rate assurde.
Mettiti via i soldi un po’ alla volta e poi lo prendi.
Che tra l’altro a volte anche dall’apple store si può pagare a rate, non mi ricordo se era così anche per l’iphone…

secondo me ti conviene fare un abbonamento…ad esempio con vodafone lo paghi 199€ e poi 9€ al mese per 2 anni…naturalmente se sottoscrivi un abbonamento ti verrà attivata una nuova sim che ti conviene utilizzare altrimenti pagherai 5.16€ di tassa di concessione governativa…quindi come ho già detto ti conviene utilizzarla e spendere 5.16€ in traffico voce…in più ai il vodafone pack attivo gratis fino al 31 dicembre(dopo tale data ti costerà 10€ al mese ma potrai disattivarlo in qualsiasi momento)
facendo un calcolo in conclusione il tutto ti costerà:
199€ cash per l’iphone + (9€*24 mesi=216€) + (5.16€ di chiamate *24 mesi=123.84€) = 538.84 invece di 619€ o 599€ se lo compri dall’app store…in più ti ricordo che avrai internet gratis fino a fine dicembre.
spero di essere stato preciso e di averti chiarito le idee…:wink:

giusto per parità, anche la tim ha una buona offerta…

per il 3gs 16gb…

259 euro subito e poi puoi scegliere:

15.00 al mese per 24 mesi (starter)
35.00 al mese per 24 mesi (tutto compreso per iphone 35)

Per la starter, hai una tariffa particolare per le chiamate, non hai nessuna tassa ache se non usi la sim. in automatico hai 1gb di traffico ogni mese per 24 mesi. compreso nella rateizzazione dei 15 euro. (259 + 15x24=619.00)

Per la tutto compreso 35, in sostanza è la starter più 20 euro. con quei 20 euro ti paghi 200 minuti di telefonate nazionali senza scatto alla risposta verso tutti. (molto conveniente credimi, io l’ho fatta)

Già jd, la scelta è poi soggettiva… e personale (io con voda, consiglio tim..)

Comunque, lascia stare l’invisible shield, diventa giallina dopo 3 mesi e si smagia ai lati, oltre a raccogliere (sempre sui lati) UN SACCO DI SPORCIZIA…

Ti consiglio invece una backcover slim rigida, tipo cozip (con il buco x la mela), buona la resistenza agli urti sugli angoli (e ti assicuro che l’ho testata personalmente con buon esito x fortuna) unico neo che devi levarla x usare il dock da scrivania

ALEX

poi naturalmente scegli tu in base alle tue esigenze e soprattutto in base alla copertura degli operatori nella tua città…cmq i calcoli che ho fatto io si riferiscono a un 16 GB mentre tu vuoi un 32GB…cmq in qualsiasi caso ci risparmi…

scusate, anch’io sono ideciso trà contratto e acquisto diretto…
non sò se è meglio fare il contratto risparmiando cca 280,00 che non sono pochi con tim e vodafone (sono simili considerando il rimborso tcg di vodafone ) o prenderlo pagandolo pieno sperando possa cambiare qualcosa successivamente a livello di piano e connessione magari prima dei 2 anni

visto che con gli abbonamenti risparmi qualcosa a questo punto ti conviene più fare l’abbonamento che comprarlo nuovo…poi decidi tu;)
inoltre con gli abbonamenti di qualsiasi gestore hai internet compreso in diverse misure mentre se lo compri senza sottoscrivere un abbonamento internet si rivelerà una spesa in più…

Posto anche a te il link per la discussione della consegna sull’apple store (dove ti consiglio di prenderlo per avitare inghippi di varia natura):

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/18776-apple-store-tempi-consegna-3gs.html

E il link diretto all’apple store dove lo puoi acquistare e ricevere a casa:
Benvenuti su Apple Store - Apple Store (Italia)

Buona serata! :wink:

salve a tutti grazie dell’aiuto !!! non voglio fare alcun tipo di abbonamento e poi la vogue che ho segnalato nel link non è pericolosa? l’iphone potrebbe sfilarsi? e questa sena oltre l’alto costo cosa da di più? sapete non voglio custodia di plastica no mi piacciono i gusci in silicone per l’iphone e come si chiama l’offerta iphone di vodafone per intenet? Grazie siete mitici p.s Dominic non mi fido di quel sito il proprietario ha la voce un po losca e non rispondono alle mail solo alle chiamate qualche volta

Allora, per le custodie iPhone ne trovi di molti tipi, stai solo attento che alcuni tipi causano problemi con il gps o altro.
L’offerta per internet di vodafone si chiama Mobile Internet. La trovi qui: Vodafone - Mobile Internet

Il costo è di 3 euro a settimana se hai una ricaricabile oppure 10 euro al mese se hai un abbonamento

PS: Dominic è andato in vacanza! :wink:

grazieee!!! mm questa qui potrebbe dannegiarlo in qualche modo? CUSTODIA, CASE APPLE IPHONE 3G 3G S 3GS 8 16 32 GB SLIM su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari
è carina ha anche il simbolo apple
e poi la zagg si può prendere anche da qui? o costa di più? Zagg invisible SHIELD Full Body iPhone 3G/3Gs Skin Case su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari
grazie

Non sono sicuro sulla costodia, dovremo aspettare i più esperti in materia, so solo che alcune danno problemi.
Per l’invisible shield ho sentito dire che molti lo usano, aspettiamo che rispondano loro! :wink:

Mi dispiace non poterti aiutare di più :frowning:

ok aspetterò sai dirmi qualcosa sulla copertura dell’iphone cioe ha problemi nel prendere la rete in confronto diciamo a un nokia che hanno una buona copertura?

Allora a quanto so i problemi con le coperture li dava non tanto nella rete quanto in altre cose come GPS :wink:

Si ho visto che i problemi con il 3gs sono stati risolti comunque grazie allora aspetto notizie della custodia CUSTODIA, CASE APPLE IPHONE 3G 3G S 3GS 8 16 32 GB SLIM su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

Io eviterei ebay, vai sull’apple store li trovi tantissime cover a prezzi non bassi, ma almeno hai la sicurezza della qualità e della spedizione.

Poi fai tu.