Consiglio per acquisto Iphone

Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio per acquistare un Iphone 3g 16gb.
Premetto che in questo momento sono in canada. Ho provato ad acquistare qui un iphone ma non è possibile, legalmente prlando, se non sottoscrivendo un abbonamento di minimo 3 anni con fido e rogers. Cosa che ovviamente non voglio fare dato che presto tornerò a casa.
Ci sono una serie di venditori che propongo secondo canali meno ufficiali l’iphone 3g 16 gb unlocked, che però, mi è stato spiegato è un telefono sbloccato solo via software e che non è detto che permetta tutte le funzionalità, sincronizzazione, navigazione e soprattutto si corre il rischio di doverlo sbloccare ogni volta che compare un nuovo agg del firmware. Il prezzo cmq si aggira sui 700 dollari (435 euro).
Il risparmio è notevole ma in effetti non me la sento di rischiare di comprare un bel telefono ed avere poi le mani legate…
Ho pensato allora di acquistarlo in italia: ci sono dei siti che propongono l’iphone a 500 euro, ma si potrà registrare sul sito apple, sarà come quello comprato per via “ufficiale” tramite tim o vodafone (569 euro)?
Non avendo voglia di incappare in difetti, smanettamenti vari cosa mi consigliate?
Grazie

Se l’iPhone è sbloccato via software, quindi è stato eseguito il jailbreak, non ci sono problemi con le varie funzionalità, non ci sono limitazioni di nessun tipo. :slight_smile:
E’ vero però, che se vuoi aggiornare il firmware, dovrai eseguire di nuovo il jailbreak, seguendo la guida che trovi sul sito: Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Per gli iPhone a 500 €, italiani, non dovrebbero esserci problemi, ricordati solamente di stare attento perchè sul web si prendono molte fregature! :slight_smile:

:wink: