consiglio montaggio bumper

salve, per evitare spiacevoli inconvenevoli con le righe sulla cornice dite che se ritaglio a misura una pellicola retro che non mi serve e la applico sulla cornice può essere una buona soluzione per evitare il contatto con lo sfregare del bumper sulla polvere? si attaccano anche sulla cornice quelle pellicole? oppure meglio un nastro adesivo da inserire nel bumper?
grazie

Metti una custodia rigida, quelle in silicone rigano, la vedo dura fare quello che dici, le pellicole non so se si appiccicano sull’alluminio…

C’e’ di meglio sul mercato i bumper sono proprio una vera schifezza ma se a te proprio piace prova:) ciao

Ci sono anche le pellicole trasparenti per i bordi…applica quella e poi ci infili il bumper…
Ovviamente ogni tanto toglilo per pulirlo all’interno…
Per quanto riguarda il retro, io senza pellicola non lo farei stare nemmeno mezzo minuto… :slight_smile:

si sul retro ce l’ho però ne ho altre due che non mi servono e mi chiedevo se ritagliandole a misura si sarebbero applicate sulla cornice.
purtroppo quelle laterali le ho perse altrimenti le avevo pure

Sicuramente si attaccano, ma non è facile ritagliarle in modo preciso…
io tempo fa presi il kit completo a 9,99€… Fronte+Retro+Laterale

Ok ma comunque mi serve solo per frapporre qualcosa tra bumper e cornice quindi anche se non e’ al mm va bene comunque. Vediamo un po altrimenti metto il nastro isolante sul bumper…

Con il nastro isolante sul bumper lo graffi lo stesso… ti ci vuole sulla cornice qualcosa…

Pero evito che la plastica sfreghi la cornice…le pellicole lati che avevo sembravano nastro adesivo

Eh ma il nastro lo devi mettere sulla cornice… se lo metti nel bumper è la stessa cosa… cioè plastica che sfrega sulla vernice…

Non vorrei che il nastro sulla cornice lasci poi residui…eheh un rebus

Appunto ti dico, prendi le pellicole e nn se ne parla più :wink: