Consiglio MacBook Air

Buongiorno, mi potreste dare il vostro parere sul MacBook Air 13” 2017 da 128gb?
mi serve un pc leggero da portare in ufficio. Mi serve per un utilizzo “casalingo”… word,social,internet ecc…
ho trovato l’air in offerta a 899€… diciamo che non vorrei spendere tanto di più…
eventualmente conoscete un’alternativa Windows? Grazie in anticipo …

Con un budget così ridotto lascia perdere qualsiasi Mac.
Il portatile base di Apple ad oggi è il “MacBook”

Per alternative Windows ne abbiamo molte sul mercato ma qui stiamo parlando di altro per cui non parlerò in questo post. Ormai l’Air è un pò indietro e ormai è sostituito dal suo successore il MacBook che comporta sia un peso minore rispetto e anche il trackpad con il fource touch e altre caratteristiche riguardanti il lato hardware. Il prezzo che hai trovato è più che buono si possono trovar anche di ricondizionati e nuovi su internet a un prezzo all’incirca di 875 euro ( + o - ). L’altro canto il MacBook lo puoi trovar nuovi in versione base a partire su i 1500 o senno ricondizionato su i 1200/1300. Io ovviamente ti consiglierei il MacBook per i motivi classici ( velocità, peso e bellezza ) ma c’è da dir che la sua diagonale è di 12 pollici contro i 13.3 del MacBook Air e questo sta un pò anche a te decidere quale sono le tue esigenze in fatto di dislay, batteria ( che alla fine si equivalgono ) e di configurazioni disponibili e dei relativi prezzi.