consiglio downgrade 4.1 da 4.2.1

salve a tutti è da ieri che cerco di fare il downgrade dal 4.2.1 al 4.1 sul mio iphone 4. Vi dico che sto usando questa guida GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ieri avevo fatto tutto ma poi mi sono bloccato alla fine perchè non riuscivo ad uscire dal recovery mode, allora oggi sono ritornato al 4.2.1 e devo anche dire che per ritornarci ho fatto una fatica incredibile, con os xp dava l’errore 1013 alla fine ho provato sul portatile che ha windows 7 e non ha dato problemi. Ora vorrei riprovare a passare al 4.1 però vorrei che qualcuno mi aiutasse, io ho seguito questa guida ma niente, oggi mi è stato detto che una guida che non dice di salvare il file shsh non può funzionare, qualcuno mi può dire allora se è giusta o meno, e se devo procurarmi questo file shsh come posso fare?

nessuno che mi upò dare un chiarimento?

senza il file shsh del 4.1 non puoi eseguire il downgrade, il file shsh lo dovevi salvare quando apple certificava tale firmware adesso puoi salvare solo quello del fw 4.2.1

ah non lo sapevo, allora io che l’ho comprato da pochi giorni mi attacco, devo attendere che esce il jailbreak per il 4.2.1 o il 4.3… scusami, un’altra domanda per sicurezza anche se non è uscito l’aggiornamento al 4.3, mi potresti spiegare per bene come salvo il file shsh? se puoi passo passo che sono scarso su queste cose. infine un’altra cosa ma se dovessi fare il jailbreak della versione 4.2.1 che c’è attualmente che è quella che mi obbliga ad attaccarlo al pc se lo spengo, mi potrebbe dare problemi oppure no?

per salvare i file shsh dei firmware 4.2.1 e 4.3rc2 basta che scarichi tinyumbrella da questo sito

The Firmware Umbrella - TinyUmbrella

esegui il programma come amministratore se hai windows, attacchi il telefono alla usb e una volta riconosciuto clicchi su save shsh