Consiglio custodia ipad 4

Salve a tutti , ce ne saranno migliaia di discussioni così ma ho deciso di aprirne una nuova perchè la scelta è sempre soggettiva all’uso che se ne fa del dispositivo.
Sono al mio primo ipad quindi non ho alcuna esperienza di cover , volevo chiedere se per voi è migliore una smart cover o una smart case. Premetto che il mio utilizzo non sarà eccessivamente fuori casa , al massimo all’università e durante il trasporto in una borsa a scomparti dove in uno di questi ci rimarrà solo il tablet (come il mio vecchio nexus 7).

Su amazon ho trovato tanti prodotti però nessuna mi ha convinto anche in base alle recensioni , è vero che alcune di queste vanno prese con le pinze perchè non si sa mai che tipo di persona sta scrivendo però sono dell’opinione che i materiali apple comunque migliori.
Quindi a questo punto cosa mi consigliate ? Meglio copertura integrale o solo la parte superiore ? C’è qualcuno che ha esperienze con la smart case ? Anche perchè per quello che costa vorrei capire bene se ne vale la pena

ciao, io ho sempre preferito la smart case…per 10 euro di differenza la protezione è di gran lunga maggiore…oltre che anche esteticamente lo trovo più carino.

Hai quella ufficiale diciamo ?
Sulla rete ho trovato diverse scuole di pensiero , di gente che si lamenta che si sfila nell’uso quotidiano e quando lo si gira per sostegno a 90° non sempre risulta stabile

si quella apple…onestamente io mi sono sempre trovata divinamente…

Anche io utilizzo la Smart Case rossa di apple, ma attualmente l’unico modello originale in vendita è solo quello grigio per iPad 4/3/2, come per la Smart Cover :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ho preso la smart case perchè alla fine è la migliore , ho provato da Mediaworld ma le custodie compatibili in primis costavano anche 35 40€ (le migliori) e comunque non calzavano a pennello poi le fasce agli angoli sono proprio inguardabili.
Però mi sembra strano che c’è solo grigia , Apple Store di Pompei le aveva in un vasto assortimento e l’ho presa azzurra