Consiglio: Conviene l' Ipad?

Salve a tutti, sono una nuova iscritta :slight_smile:
Mi scuso anticipatamente se mai avessi sbagliato categoria per inserire questo post:(
Poichè un pò di tempo fa il mio computerino portatile si è rotto avevo pensato di comprarmi un iPad2 al posto del portatilino.
Le funzioni che dovrei svolgere sopra l’ipad sono quelle di seguire videoconferenze,prendere appunti, scrivere temi e le normali funzioni di intrattenimento utilizzando internet.
Che dite mi conviene comprare un ipad per queste cose oppure mi consigliate un computerino? Detto in poche parole vorrei sostituire il computer con l’ipad.
Appena risolvo questo dilemma vorrei chiedervi dei consigli su quale ipad comprare.
Ho aggiornato il mio iPhon4 quindi ho la funzione di hostpost a questo punto non mi conviene comprare un ipad con la connessione 3gs, sarebbe meglio quello che ha la funzione solo wirless?

Io sono dell’opinione che per lavorare è meglio un laptop che iPad …

ciao federica, se quelle sono le funzionalità basilari che usi e non ti serve di usare programmi specifici direi che puoi prendere in considerazione un ipad che sostituisce degnamente un netbook…ti consiglierei di provarlo perchè magari ci si mette un attimo ad abbandonare un pc per l’ipad ma poi quando entri in sintonia col dispositivo ti da delle grosse soddisfazioni, io sul modello ti consiglierei l ipad 2 è velocissimo e leggerissimo e sottilissimo, ottimo da portarsi in giro per il modello poi avendo tu l iphone puoi anche optare per un solop wifi usando il telefono come ponte per la connessione, così risparmieresti anche qualcosina, se invece non hai problemi di budget puoi optare allora anche per il 3g ma queste sono valutazioni tue in base a dove lo usi e come

Ops…ragazzi ho visto che ho sbagliato categoria…scusatemi :frowning: potete spostare la discussione?
Grazie lux… voglio capire un pò i perchè…

ghema ti ringrazio tantissimo… ma secondo te se uso l’hostpost non è troppo lenta la connessione e non riuscirebbe a collegarsi ad una videoconferenza?

sei nella sezione generale dedicata all ipad direi che va bene…tranquilla :slight_smile:

Ipad 2 3G tutta la vita! Per quello che devi fare tu dovrebbe andare benissimo!!

se ti serve per seguire delle conferenze considera che usando la funzione hotspot la batteria dell’iphone si scarica molto velocemente

Grande ipad2… Prendilo kikka non te ne pentirai!

Ok…ragazzi vi ringrazio infinitamente siete stati tutti gentilissimi … :slight_smile: già mi sento a casa :wink:
Quello che mi interessa molto è che carica veloce in videoconferenza anche con hostpost …

Per l’uso che ne devi fare penso che l’ipad2 vada bene…l’importante è che tu non ti aspetti che sostituisca un notebook per potenza e funzionalità…io comunque una “prova” dal vivo la farei per renderti conto delle potenzialità e dei limiti e così valutare meglio :slight_smile: :slight_smile:

Posso confermarti che IPAD 2 è veramente fighissimo! Io sottoscrivendo proprio da quello ed è una sensazione moooolto bella…
È il mio primo tablet e dovrò abituarmici però te lo straconsiglio!!

Secondo me quando ci prendi la mano per quello che ti serve va più che bene… Poi ovviamente dipende anche dai programmi che devi usare…

Grazie ancora per le informazioni e consigli :slight_smile: Air è proprio questo il mio dubbio… può o no sostituire un notebook! Hai colto nel segno!

Non lo sostituisce…ti serve per un uso, per così dire, “al volo”, quando sei fuori…email, lettura documenti, navigazione internet, qualche gioco…se hai bisogno di avere programmi più “pesanti” allora devi pensare ad altro :wink:

oK…vi terrò aggiornati nel caso lo compro :slight_smile: Azie !

Potresti valutare, nel caso ti servisse un uso tipo notebook, l’acquisto di un tablet pc con un processore potente, adeguato, penna per scrivere nello schermo (oltre che con le dita, naturalmente), così da avere un tablet e un notebook nello stesso tempo, in grado di sostituirsi in tutto e per tutto al pc di casa e al notebook tradizionale.